Continuiamo a parlare di Germania, dove da anni vige l’abitudine di presentare le nuove divise nelle giornate conclusive della stagione. Questa volta è il turno del Werder Brema, che ha svelato la maglia per il 2013-2014.
Confermato come colore principale il verde, come avviene dal 2009-10, prima stagione del rapporto con Nike. Il colletto a V ed i bordi sono bianchi. Questi ultimi sono arricchiti da un profilo arancione, colore che nel decennio scorso era stato più volte protagonista nelle maglie del Werder, anche più del bianco.
La caratteristica che rende il lavoro di Nike su misura per il Werder è il pattern a piccoli rombi tono su tono, evoluzione concettuale di quanto era stato proposto per la maglia 2012-2013. Ovviamente la forma riprende quella dello stemma del club.
L’effetto del pattern da lontano è simile a quello apportato dal gingham per la maglia del Manchester United. A mio avviso positivo che anche in questo caso la fantasia sia stata estesa a tutta la maglia e non solo alla parte frontale, come siamo ormai abituati a vedere su maglie di altri grandi marchi.
AGGIORNAMENTO
A due mesi dalla presentazione della prima maglia, Nike ha svelato anche le due divise da trasferta del Werder Brema.
La seconda maglia è bianca con colletto a polo a verde e scollatura chiusa da un triangolo rovesciato. Verdi anche le personalizzazioni ed i bordi manica, arricchiti da una rifinitura arancione.
Per la terza divisa è stato scelto il colore nero rifinito da dettagli bianchi.
Lo stile del colletto è quello definito “Henley Crew”, già utilizzato nella casacca away del Manchester United 2012-2013 . In questo caso è evidenziato da una linea bianca e chiuso da un bottone.
In regalo con l’acquisto di questa maglia c’è un pallone vintage, fino ad esaurimento scorte.
Come giudicate il lavoro di Nike per le maglie del Werder Brema 2013-2014?