Tornato al trionfo nella Ligue 1, ma ancora a secco in Europa, il Paris Saint-Germain si è già proiettato verso la prossima stagione con la nuova maglia 2018-2019 presentata insieme a Nike.
Una casacca che omaggia simbolicamente l’elettrizzante atmosfera che si respira ad ogni partita al Parco dei Principi di Parigi.
Prima maglia Paris Saint-Germain 2018-2019
Ormai si sa, negli ultimi anni l’iconico palo centrale è oggetto di continui esperimenti e trasformazioni: dalla “sparizione” del 2012-13 fino alla sottile banda dell’attuale stagione che volge al termine.
L’ultima trovata dei designer Nike è una fascia rossa a zig-zag che rappresenta l’onda sonora dei tifosi che affollano lo stadio durante i match casalinghi del PSG. Il più tradizionale palo verticale di Daniel Hechter, rosso con bordi bianchi, è stato posizionato sul retro del collo con un giglio dorato incastonato all’interno.
Immancabile nella parte interna del colletto il motto “Ici c’est Paris”, così come lo stemma societario sul cuore e lo swoosh Nike sul lato destro. Nomi e numeri sono rossi con traccia bianca.
I pantaloncini sono blu scuro come la maglia, medesima scelta per i calzettoni che in più presentano una fascia orizzontale rossa con bordo bianco e la scritta “Paris”.
“Ormai sono qui da anni, ma ogni volta che entro nello spogliatoio e vedo la maglia con il mio nome sulla schiena mi sento sempre orgoglioso. E quando vado in campo sento la forza dei nostri tifosi che ci spingono a dare il massimo”, ha commentato a margine il centrocampista Marco Verratti.
Due le versioni commercializzate, l’Authentic indossata dai calciatori basata sull’avanzato modello Vaporknit, e la Stadium, più adatta anche per il tempo libero.
Maglia PSG 2018-2019 Champions League
Grande novità è la maglia per la Champions League marchiata Jordan. Il celebre brand del basket approda nel calcio per una collaborazione destinata a durare negli anni a venire.
La caratteristica più importante è la riga verticale bianca che divide in due la casacca nera. Sul petto spicca ovviamente il logo Jordan a sostituire Nike, opposto allo stemma del PSG.
Giudicate in modo positivo le nuove maglie del PSG 2018-2019 o avreste preferito un template più classico?