I campioni del mondo in carica del Real Madrid hanno presentato la nuova maglia per la Liga 2023-2024, disegnata dallo sponsor tecnico Adidas.
Una divisa che si discosta da quella della stagione appena terminata e che richiama la casacca indossata nel 1998-99, anno in cui Adidas tornò a vestire i Blancos senza mai più lasciarli.
L’intramontabile bianco, sinonimo di Madridista, è accompagnato dagli inserti blu navy e giallo oro che decorano il colletto, il bordo delle maniche e i fianchi.
Per la prima volta sulla maglia è presente il motto “¡Hala Madrid!”, stampato sul retro all’altezza della nuca, un grido di battaglia comunemente cantato dai tifosi sugli spalti. Appena sopra il logo di Adidas è applicata la patch FIFA del Mondiale per Club vinto nel 2022, mentre sulla manica destra debutta la toppa de “La Liga” con il nuovo logo.
I pantaloncini e i calzettoni sono entrambi bianchi con inserti in giallo oro.
“Questa stagione abbiamo dato alla curva del Real Madrid una maglia lussuosa nella sua semplicità. Ogni elemento e aspetto del design è stato pensato ad hoc per creare un rapporto visivo d’impatto tra il tifoso e il giocatore”, ha dichiarato Sam Handy, Vice President Design di Adidas. “Le tonalità del bianco che hanno accompagnato le divise del Real Madrid fin dalla sua nascita sono un potente stimolo emotivo per chi condivide l’amore per la squadra, e quest’ultima divisa è una vera e propria celebrazione”.
Il lancio della campagna mostra una sorta di “foto di famiglia” che riunisce i membri delle squadre maschile e femminile del Real Madrid, gli atleti di basket, i rappresentanti delle accademie giovanili e i giocatori della Genuine che partecipano a LaLiga Genuine.
L’esordio della casacca è previsto nel corso del torneo pre-stagionale in programma negli Stati Uniti. Qual è il vostro parere sulla nuova maglia del Real Madrid 2023-2024?