Dopo aver svelato la terza maglia rossa al termine dello scorso campionato, Macron ha presentato anche le nuove maglie della Sampdoria 2021-2022 da casa e trasferta.
Tradizione, identità e senso di appartenenza ai propri colori sono i principi che il marchio italiano ha voluto racchiudere nella nuova casacca blucerchiata, disegnata con la consueta attenzione ai dettagli.
Prima maglia Sampdoria 2021-2022
Sul classico blu royal spicca la fascia blucerchiata con le strisce di uguale spessore, proprio come nel 2020-2021, con lo scudo della città al centro e il nuovo main Banca Ifis, inizialmente posto sotto di essa e poi spostato in alto. Il colletto è a girocollo e mostra all’interno la consueta scritta “La maglia più bella del mondo”.
Il profilo del Baciccia, il tipico pescatore genovese con barba, berretto e pipa, simbolo del club doriano, è stampato in bianco sul retro del collo.
La divisa casalinga della Sampdoria è completata da pantaloncini bianchi con bordi blu e un inserto blucerchiato sui lati, anche i calzettoni sono bianchi con le sei bande colorate di blu, bianco, rosso, nero, bianco e blu.
La vestibilità è aderente e il tessuto Softlock presenta diversi inserti in micromesh che assicurano una perfetta traspirabilità.
Seconda maglia Sampdoria 2021-2022
La banda blucerchiata si sposta in diagonale sulla maglia da trasferta, interrotta al centro per fare spazio allo scudo con la croce di San Giorgio e al marchio di Banca Ifis. Lo spazio ancora vuoto potrebbe ospitare in futuro un altro sponsor. La fascia decora anche la parte posteriore del colletto, dove ritroviamo anche il Baciccia.
I pantaloncini e i calzettoni del completo away sono entrambi blu e all’occorrenza sono utilizzati anche per la divisa casalinga.
Che voto diamo a Macron per le nuove maglie della Sampdoria 2021-2022?