“Otra Vez”: è stata questa l’espressione chiave della conferenza stampa di presentazione della divisa che il Siviglia indosserà nella finale di Europa League, in programma il 27 maggio a Varsavia contro gli ucraini del Dnipro.
“Otra Vez” perché un’altra volta il Siviglia è in finale in questa competizione: la seconda di fila, la quarta negli ultimi dieci anni.
Perché un’altra volta il Siviglia indosserà una maglia speciale nella serata in cui c’è in palio la coppa.
Perché come a Glasgow 2006-2007 la maglia sarà completamente rossa ed anche in quel caso il club andaluso si stava giocando la seconda finale consecutiva.
Infine “Otra Vez” è anche una speranza, quella di tornare per la quarta volta su quattro vincitori, dopo il 4-0 al Middlesbrough del 2006, il 5-3 ai calci di rigore nel derby spagnolo con l’Espanyol del 2007 e la vittoria ancora ai rigori contro il Benfica nella scorsa stagione.
Vincendo anche mercoledì, il Siviglia staccherebbe Juventus, Inter e Liverpool portandosi in testa nell’albo d’oro della competizione con 4 trionfi.
La grande novità è invece rappresentata dall’esordio del marchio New Balance, che come previsto subentra alla Warrior e lo fa nel momento clou della stagione, con la possibilità di conquistare subito una coppa europea.
La divisa è estremamente semplice: a maglia, pantaloncini e calzettoni sono completamente rossi. Al centro del petto è stampata una scritta celebrativa dorata mentre sul retro, al di sopra delle personalizzazioni, c’è una bandierina spagnola.
Secondo il comunicato del Siviglia, il font dei numeri si ispira a quelli della Polonia nel 1974, la squadra capace di conquistare il terzo posto ai mondiali trascinata dalle reti di Grzegorz Lato. Per dovere di cronaca occorre precisare che in realtà i numeri erano differenti.
Come giudicate questo esordio “speciale” di New Balance sulle maglie del Siviglia?