Il St. Pauli festeggia la sua promozione in Bundesliga e il titolo di campione della 2. Bundesliga con il lancio della maglia per la stagione 2024-2025, frutto della nuova collaborazione con il marchio Puma.
Il nuovo kit, ispirato al design molto amato della stagione 1991-1992, è stato rivisitato per riflettere l’eredità e l’identità attuale del club. Alexander Timm, responsabile del merchandising del St. Pauli, ha espresso la sua soddisfazione per come i valori del club siano stati integrati in questa nuova partnership con Puma.
La maglia 2024-2025 è divisa a quadri marroni di due tonalità differenti con un colletto a girocollo e orli delle maniche tinti di bianco. Il template ricalca quello usato da Puma per l’Italia nel 2022. Sul retro, quasi interamente marrone scuro, troviamo l’anno di fondazione “1910” e il nome del club “St. Pauli”.
Impegno per la Sostenibilità
La produzione sostenibile è un punto focale di questo nuovo kit. Realizzato con il 95% di poliestere riciclato tramite il processo RE:FIBRE di Puma, il kit trasforma i rifiuti tessili in nuovi materiali riutilizzabili, senza perdita di qualità. Questo ambizioso progetto mira a incrementare gradualmente l’uso di tessuti riciclati, promuovendo un’economia più circolare.
Nina Graf-Vlachy, direttrice generale di Puma Central Europe, ha espresso il suo entusiasmo per questa collaborazione durante la presentazione del kit, sottolineando l’impegno a produrre oltre tre milioni di capi RE:FIBRE insieme al St. Pauli e altri 34 club, fra cui Manchester City e Borussia Dortmund.
Il St. Pauli manterrà anche una parte della produzione con il precedente fornitore in Turchia, garantendo la continuità delle relazioni esistenti e ottimizzando le catene di produzione per avvicinarsi al mercato tedesco, riducendo le distanze di trasporto e sostenendo gli obiettivi ecologici del club.
Il nuovo kit home 2024-25 del St. Pauli è già disponibile per l’acquisto al prezzo di 79,95 €, offrendo ai tifosi l’opportunità di sostenere la squadra indossando i colori del club e supportando gli sforzi di sostenibilità.