L’IF Elsborg, la squadra campione in carica dell’Allsvenskan, debutta nel campionato 2013, da poco iniziato, con una nuova divisa Tailored by Umbro.
La maglia, che ricorda per i dettagli e i colori la divisa prodotta quest’anno dalla Puma per il Borussia Dortmund, è molto semplice, completamente gialla con un colletto nero e una sottile linea verticale che arriva all’altezza dello stemma del club e del logo Umbro, anch’esso nero.
Nella versione con le maniche lunghe troviamo un bordo nero che scompare in quella con le maniche corte, totalmente gialle. Sono stati mantenuti anche quest’anno i colori originari della squadra, giallo e nero, cioè i colori della bandiera del reggimento di Älvsborgs che nel 1624 si trovava di istanza a Borås, città dove gioca l’Elfsborg.
Purtroppo, come spesso accade nel calcio moderno a rompere l’equilibrio della maglia sono gli sponsor, obiettivamente numerosi nel caso dell’Elfsborg (uno nel colletto, due sopra il logo Umbro, due sopra lo stemma della squadra, uno principale a metà maglia, due sui fianchi, uno in basso nella parte interiore e ben quattro nella parte posteriore) tanto da farla sembrare una maglia da ciclismo se non, addirittura, una tuta da Nascar.
Completano la nuova divisa dei campioni svedesi i pantaloncini completamente neri con il diamante Umbro giallo (anche sui pantaloncini, nella versione da gara, sono stati inseriti un bel pò di sponsor) e dei calzettoni gialli con bordo nero e logo Umbro nero applicato in corrispondenza degli stinchi.