Nel 1921 il Tottenham Hotspur conquistò la sua seconda FA Cup con una novità cucita sul cuore, un galletto disegnato all’interno di uno scudo. A distanza di cento anni Nike ha presentato la nuova maglia degli Spurs 2021-2022 che celebra l’iconico stemma del club.
Una casacca all’insegna della semplicità, interamente bianca senza inserti in contrasto e abbinata a pantaloncini e calzettoni blu navy. Un netto cambiamento rispetto alla più elaborata divisa dello scorso anno.
All’interno del colletto è stampato proprio lo stemma del 1921 in solitario, senza scritte celebrative. Il logo degli Spurs è omaggiato anche dalla grafica in rilievo che decora i fianchi, un dettaglio che è ripetuto anche sui pantaloncini.
Per ricordare i 100 anni del galletto, gli Spurs hanno deciso di omaggiare i primi 1921 acquirenti della nuova maglia con una tavoletta di cioccolato Cadbury in edizione limitata.
Come spesso succede in questi casi, ci troviamo di fronte ad una maglia che può essere definita semplice o banale. Voi come giudicate la nuova maglia del Tottenham 2021-2022?