Dopo un lungo anno di attesa, finalmente l’11 giugno prenderanno il via gli Europei 2021, ufficialmente denominati Euro 2020.
A dare il fischio di inizio di Italia-Turchia, gara inaugurale del torneo, sarà uno dei 18 arbitri selezionati dalla UEFA che scenderà in campo con le nuove divise realizzate da Macron per l’occasione. A presentarle in un video girato allo Stadio Olimpico di Roma, sono stati gli arbitri Daniele Orsato, Antonio Miguel Mateu Lahoz, Stephanie Frappart e Clément Turpin.
Quattro i colori a disposizione, nero, giallo, fucsia e azzurro, tutti con tonalità accese. Il design è quello già visto nelle coppe europee 2020-21, ma con una novità nella parte anteriore dove troviamo la cartina dell’Europa senza confini o barriere, realizzata con una grafica embossata. Secondo Macron, un simbolo di comunità all’interno della quale l’arbitro è il perfetto trait d’union tra le nazioni.
La maglia è a girocollo con dettagli neri ed è dotata di tasche anteriori con chiusura in velcro. Sul petto, al centro, e sulle spalle il Macron Hero, il logo del brand italiano; a sinistra, lato cuore, il logo Uefa Match Official. Sulla manica destra il logo di Euro 2020, a sinistra la patch Respect Uefa. Nella parte posteriore è inserito il marchio Uefa Foundation for Children. A completare la divisa abbiamo i pantaloncini neri e i calzettoni in tinta con la maglia.
Una collezione che comprende anche una serie di articoli correlati, tra cui tuta, felpa con cappuccio, giacca impermeabile e polo di cotone, tutti colorati di verde scuro.
“Non vediamo l’ora che inizi Euro 2020 e siamo molto felici delle divise che Macron ha realizzato per i nostri direttori di gara. – ha detto Roberto Rosetti, responsabile del settore arbitrale UEFA – Questa è un’azienda che si spinge sempre oltre i limiti per offrire prodotti sempre più innovativi e per consentire agli arbitri di sentirsi il più a loro agio possibile mentre svolgono un ruolo così importante in una condizione di grande pressione sul campo di gioco”.
Che ne pensate di questa personalizzazione per i kit degli arbitri di Euro 2020?