Arsenal kits 2014-2015 Puma

Le nuove maglie dell’Arsenal 2014-2015, Puma lancia il Trilogy Kit

L’Arsenal ha presentato le prime divise della partnership tra i Gunners e Puma per la stagione 2014-2015, svelate a Londra con una spettacolare proiezione sul fiume Tamigi.

I tifosi ed i turisti accorsi hanno potuto vedere il manager Arsène Wenger introdurre il nuovo sponsor tecnico e illustrare l’ispirazione che si cela dietro le divise, riassunta nei tre principi “Future, Forever, Victorious”, frase cardine della campagna di Puma insieme all’hashtag #StrongerTogether.

Arsenal kits 2014-2015 Puma

FOREVER – Home kit

La nuova divisa casalinga della squadra londinese è fedele alla tradizione e si presenta in maglia rossa con maniche bianche, sulle quali sono ben visibili i dettagli rossi sul bordo.

All’interno del colletto il motto “Future, Forever, Victorius”, “Futuro, per sempre, vittorioso”. I pantaloncini sono bianchi con una sottile striscia rossa ai lati, mentre i calzettoni sono a strisce cerchiate di colore bianco e rosso: un cenno storico, questo, che fa riferimento alle divise indossate dal ’94 al ’96 e in poche partite nel 1962.

Maglia Arsenal 2014-2015 Puma

Pantaloncini calzettoni Arsenal home 2014-15

VICTORIOUS – Away kit

La seconda maglia dell’Arsenal presenta due colori “simbolo” della storia dei Gunners: l’accoppiata “yellow-navy blue” ha segnato alcuni dei momenti più felici della squadra londinese, come le vittorie in FA Cup del 1971 e del 1979 e la storica conquista della Premier League in casa del Liverpool, nel 1989, grazie al gol dello 0-2 da parte di Michael Thomas, decisivo per la differenza reti.

Come ammette Mikel Arteta, “I nuovi kit sono piaciuti soprattutto per il forte legame con la storia del club a cui tutti siamo molto legati”. Non a caso, il tema principale della seconda maglia, “victorious”, è un chiaro riferimento al passato vittorioso dell’Arsenal.

I pantaloncini sono della stessa tonalità di blu della maglia, i calzettoni persentano “hoops” con i due colori.

Seconda maglia Arsenal 2014-2015

Arsenal pantaloncini calzettoni away 2014-2015

FUTURE – Cup kit

La terza maglia dell’Arsenal, ideata per le partite di coppa in trasferta, presenta un look innovativo: il blu, in due tonalità, che caratterizza le strisce diagonali, contrasta con il verde dei particolari. Il colletto è abbottonato mentre le maniche sono blu con dettagli verdi. L’idea è quella di trasmettere la volontà del club di crescere, di pensare al futuro.

I pantaloncini sono blu, i calzettoni invece riportano la fantasia della maglia.

Maglia Arsenal Champions FA Cup 2014-2015

Tutte le maglie, nella versione Authentic, presentano la tecnologia Pwr Actv che, insieme al taping interno, permette un miglioramento delle prestazioni. Tale caratteristica, che rende le divise molto aderenti, è assente nelle repliche che godono di una vestibilità più standard.

Chiudiamo con le dichiarazioni dei protagonisti. Björn Gulden, Chief Executive Officer di Puma: “È da tempo che aspettavamo questo momento. Molte persone hanno lavorato sodo per preparare questo evento e questa collezione e sono sicuro che i tifosi dell’Arsenal di tutto il mondo saranno entusiasti dei nuovi kit e dell’esclusiva collezione Fanwear realizzata per loro. E’ un vero privilegio lavorare con l’Arsenal, non solo per la grandezza del club ma anche per l’integrità della sua gente. Sono assolutamente sicuro che sia solo l’inizio di una lunga ed avvincente relazione sia per Puma che per Arsenal.”

Divise Arsenal 2014-2015 Puma

Arsène Wenger ha aggiunto: “Questo è un grande giorno per l’Arsenal. È l’inizio della nostra nuova partnership con Puma e siamo tutti davvero molto entusiasti. Le innovazioni di performance che Puma ha introdotto nei nostri kit da gara e da allenamento hanno confermato quello che ci aspettavamo dal nostro partner tecnico e ci permettono di guardare al futuro con grande fiducia. È un giorno memorabile nella storia del nostro club e oggi inizia ufficialmente la nuova stagione”.

Come giudicate l’esordio di Puma con i mitici Gunners?