Per il settimo anno consecutivo è Joma a realizzare le maglie dell’Atalanta, la presentazione delle divise 2023-2024 è avvenuta in occasione dell’inizio del ritiro a Clusone.
La collezione dell’imminente stagione è il frutto della collaborazione fra il club bergamasco e il marchio spagnolo, le nuove maglie rimangono fedeli ai colori della tradizione con alcune novità nei dettagli e una visione green grazie all’utilizzo di tessuti 100% riciclati.
Un nuovo effetto ottico per le righe nerazzurre
Nella prima maglia non mancano all’appello le strisce nerazzurre, sulle quali è stato disegnato un motivo geometrico che dona loro un effetto ottico innovativo. Il colletto è a polo con costine nerazzurre riprese anche sull’orlo delle maniche, all’interno reca la frase “La maglia sudata sempre”.
Il retro presenta la scritta “Atalanta Bergamo” stampata all’altezza del collo, più sotto troviamo i nomi e i numeri in bianco. La divisa casalinga prevede pantaloncini e calzettoni neri, all’occorrenza sarà usata la versione bianca del completo da trasferta.
Torna lo stemma tondo di Atalanta
Passiamo alla maglia da trasferta che mantiene il colore bianco come da tradizione, arricchito da sottili righe orizzontali nere e azzurre che proseguono sulle maniche e sul retro. Sul petto c’è un gradito ritorno, lo stemma rotondo usato negli anni ’80.
Il colletto mostra un inserto alla base in cui è inserito l’anno di fondazione “1907” con tecnica embossed.
Qual è la vostra opinione sulle nuove maglie dell’Atalanta 2023-2024?