Sono state presentate sul web le nuove maglie dell’Atletico Madrid 2022-2023, per quella che sarà la stagione dei 120 anni del club.
La prima maglia, la rojiblanca, si distingue per le righe biancorosse ondulate, un effetto ispirato al fiume Manzanares dove sorgeva l’omonimo stadio prima di essere nominato Vicente Calderón. Uno stile insolito che Nike utilizzò similarmente anche sulla maglia dell’Inter 2020-2021 a zig-zag.
La divisa casalinga che vedremo spesso di scena al Wanda Metropolitano si completa con pantaloncini blu e calzettoni rossi. In trasferta spazio ad una divisa nera con colletto blu e verde acqua, tinte riprese anche per il bordo delle maniche. Lo stemma sul cuore è invece monocolore.
Nelle foto della campagna di lancio non compare il main sponsor per la squadra maschile, il club madrileno è ancora alla ricerca di un contratto di sponsorizzazione. Per le ragazze invece lo sponsor principale è il marchio Herbalife Nutrition.
Le divise saranno disponibili per la vendita a partire dal 16 luglio all’interno dello store ufficiale di Nike.