Maglie Mondiali 2023 femminili Adidas

Le maglie away di adidas per i Mondiali femminili 2023

A pochi mesi dall’inizio dei Mondiali di calcio femminile 2023, adidas ha svelato le maglie da trasferta delle nazionali sponsorizzate. Nel corso della competizione che si svolgerà in Australia e Nuova Zelanda, saranno 10 le federazioni vestite dal marchio con le tre strisce: Argentina, Colombia, Costa Rica, Filippine, Germania, Giamaica, Giappone, Italia, Spagna e Svezia.

Tutte le divise sono caratterizzate da un design ispirato ai paesaggi naturali di ogni paese per un risultato davvero unico.

Argentina

Dalle montagne del Serranía de Hornocal al nord del Paese fino a Ushuaia, capoluogo della provincia della Terra del Fuoco nella parte meridionale. La grafica cerca di racchiudere sulla maglia la diversità dei paesaggi che offre l’Argentina.

Colombia

La maglia away della Colombia rende omaggio alla numerose sfumature del Caño Cristales, il cosiddetto “fiume dai cinque colori”. Un fenomeno naturale dovuto al riflesso della luce nell’acqua e alla presenza di una pianta acquatica rossastra.

Germania

Le sfumature di verde sulla maglia da trasferta della Germania omaggiano le aree boschive del Paese, dalla celebre Foresta Nera spesso associata alle fiabe dei fratelli Grimm, alla Zauberwald.

Giappone

Il rosa che dipinge il kit away del Giappone è ispirato all’affascinante alba che si può ammirare sul Monte Fuji.

Spagna

La grafica della divisa della Spagna è invece ispirata alle barriere coralline che si possono trovare intorno alle coste spagnole, una caratteristica in comune con la Nuova Zelanda e l’Australia, i Paesi organizzatori della manifestazione mondiale.

Svezia

Le combinazioni di blu della Svezia sono ispirate ai vasti fiumi glaciali che si possono trovare in tutto il Paese scandinavo. I dettagli sono gialli per richiamare i colori della bandiera svedese.

Per la Costa Rica, l’Italia e la Giamaica le divise away sono quelle già presentate nelle scorse settimane, all’appello mancano solo le Filippine le cui maglie saranno svelate a breve. L’intera collezione per la Women’s World Cup 2023 è disponibile sul sito di Adidas.