Con la presentazione della terza divisa – la seconda per le partite di Champions League – il Real Madrid ha completato la collezione adidas per il 2013-2014.
Il colore scelto rappresenta un inedito per le Merengues: l’arancione, che viene abbinato a colletto e rifiniture antracite.
Maglia molto semplice, con colletto a V e senza inserti a contrasto se escludiamo le tre strisce lungo le maniche. I pantaloncini ed i calzettoni sono in tinta con la maglia.
Presentata contestualmente anche la linea di allenamento e di rappresentanza per le notti di Champions League, in cui viene riproposto l’abbinamento antracite-arancione con la prima tinta dominante.
Nel mese di Luglio era stato il turno della presentazione della seconda maglia, quella delle trasferte entro i confini nazionali.
Il colore adottato è l’azzurro con le tre strisce lungo le maniche bianche, così come le personalizzazioni ed i marchi di sponsor e fornitore tecnico. Anche su questa maglia è presente un richiamo arancione, utilizzato per le cuciture ai lati del costato.
La semplicità della maglia si esalta nei dettagli: la texture melange di sfondo riproduce l’effetto delle vecchie maglie in lanetta ed è estesa anche al retro ed alle maniche. Sul girocollo in tinta è impresso a caldo il nome del club.
L’effetto vintage è un richiamo ai gloriosi anni ’50 e ’60, quando il Real Madrid conquistò sei delle sue nove Coppe dei Campioni.
La divisa si completa con pantaloncini e calzettoni azzurri con le tre strisce bianche rispettivamente ai lati e sul risvolto. Su quest’ultimo è presente anche un bordino arancione.
Vi piacciono i colori scelti per le divise da trasferta del Real Madrid per il 2013-2014? Quale preferite tra le due?