C’è l’omaggio alla città di Bologna nelle maglie 2021-2022 realizzate dallo storico sponsor tecnico Macron per la squadra rossoblù, la presentazione è avvenuta attraverso un video pubblicato sui social.
Le nuove divise sono state prodotte in poliestere Eco-Softlock proveniente dalla plastica riciclata, proprio come quelle della Lazio, si stima che per ogni maglia vengano utilizzate 13 bottigliette di plastica.
Prima maglia Bologna 2021-2022
La maglia casalinga si distingue per le tre ampie strisce rossoblù meno tradizionali su cui è disegnata una texture a mattoni, un elemento tipico dell’architettura della città felsinea (o per i più maliziosi un riferimento al main sponsor). I bordi delle maniche e il colletto a girocollo sono in maglieria e colorati di bianco, rosso e blu, all’interno di quest’ultimo è stampata la frase “Lo squadrone che tremare il mondo fa”.
Sul retro la grafica con i mattoncini scompare, in alto è visibile il motto “We Are One” che accompagna i rossoblù anche fuori dal campo.
I pantaloncini del completo home sono bianchi con un triangolo blu a sinistra e uno rosso a destra, i calzettoni sono blu con una banda rossa orizzontale, una bianca e la scritta Bologna frontale.
Seconda maglia Bologna 2021-2022
La maglia away è colorata di un bianco che vira verso il grigio con il colletto, sempre a girocollo, e l’orlo delle maniche ricoperti di rossoblù. Sullo sfondo compare la scritta “Bologna FC 1909” ripetuta a formare il profilo stilizzato delle Due Torri.
La divisa da trasferta si completa con pantaloncini blu e calzettoni bianchi con risvolto blu e profilo rosso.
Terza maglia Bologna 2021-2022
Macron sceglie il giallo per la terza maglia, si rivede anche la banda diagonale rossoblù in una versione minimal, infatti sfuma poco prima del main sponsor. In giallo sono anche i pantaloncini e i calzettoni.
Tutti i kit da gara hanno una vestibilità aderente, il pannello posteriore è in micromesh per rendere i capi più leggeri e traspiranti.
Come giudicate le nuove maglie del Bologna 2021-2022 rispetto alla collezione dello scorso anno?