Giornata storica ieri per i Girondins che con una vittoria per 2-1 sul Montpellier hanno inaugurato la loro nuova casa: il Nouveau Stade Bordeaux. E proprio nel nuovo impianto sono state presentate le divise Puma per la stagione 2015-2016.
PRIMA MAGLIA BORDEAUX 2015-2016
La prima maglia è caratterizzata oltre che dalla scapulaire bianca sul petto, da un motivo rigato al di sotto di essa, asimmetrico e sfumato verso il basso, la cui ispirazione deriva dalle sottili e innumerevoli colonne che sorreggono la struttura del nuovo stadio. “Nouveau Stade” è infatti il nome con cui è stata definita la prima maglia del Bordeaux.
Richard Teyssier, Direttore Generale di Puma France, a proposito di questa casacca ha dichiarato quanto segue: “È facile ispirarsi alla cultura bordolese per creare anno dopo anno le nuove divise ed è questo ciò che cerchiamo di fare per ogni nostra squadra. In passato ci siamo ispirati all’Atlantico, al mondo del vino e quest’anno al grande evento dell’inaugurazione del nuovo stadio, destinato a diventare uno dei simboli di Bordeaux”.
I pantaloncini ed i calzettoni sono del classico bleumarine con dettagli bianchi e la scritta Bordeaux sul retro.
SECONDA MAGLIA BORDEAUX 2015-2016
La seconda divisa, definita “Mariniere” , è bianca con la V bleumarine sul petto alla quale si aggiunge un motivo a strisce orizzontali che, verso il basso, diventano gradualmente più spesse. Lo stemma sul cuore rosso garantisce un tocco di colore in più.
I pantaloncini ed i calzettoni sono in tinta con la maglia.
TERZA MAGLIA BORDEAUX 2015-2016
La terza maglia, destinata alle coppe, si propone di ripercorrere il successo della “Atlantique” di due stagioni fa. Al bleumarine si affiancano il fucsia e il viola, presenti con una fantasia striata nella scapulaire sul petto e nell’onda sul fianco destro. Il dinamismo della maglia è accentuato anche da un particolare pattern tono su tono a pallini.
Lungo le maniche sono presenti delle bande fucsia, riportate anche sui pantaloncini. I calzettoni sono bleumarine con risvolto fucsia.
LE DIVISE DEL BORDEAUX 2015-2016 IN CAMPO
Ed ecco le tre divise indossate dai calciatori del Bordeaux durante la presentazione tenutasi all’interno del nuovo impianto.
Di seguito le immagini del debutto in campo nell’ultima giornata di Ligue 1. Solo in quest’occasione sopra la scapulaire era impressa una frase per celebrare il debutto nel fiammante stadio.
Come giudicate le nuove maglie dei girondini per il 2015-2016?