Il Borussia Mönchengladbach ha svelato la nuova maglia per la stagione 2020-2021 con molte novità rispetto al passato.
La maglia, targata Puma, è di base bianca e presenta una grafica stampata a rombi che riproduce la facciata dell’hotel H4 adiacente allo stadio di casa, immerso nel complesso già noto come “Borussia Park”.
Per i più curiosi l’H4 Hotel è stato inaugurato nel 2019 e permette agli appassionati di calcio di seguire da vicino gli eventi sportivi, le finestre infatti affacciano da una parte sullo stadio di casa e dall’altra sul campo di allenamento. Inoltre in alcuni piani dell’hotel sono presenti elementi di design che ricordano i grandi momenti della storia del club.
Prima maglia Borussia Mönchengladbach 2020-2021
Le grandi novità per il 2020-2021 sono il nuovo main sponsor “Flatex” (in nero e arancione) che sostituisce l’iconico box giallo della “Postbank” (dopo ben 11 anni di sponsorizzazione) e la scomparsa del colore verde dal kit, uno dei colori sociali del club (bianco, nero, verde).
Tutti i loghi e le 2 stelle sopra lo stemma societario sono neri. Sotto a quest’ultimo compare una scritta celebrativa dell’anniversario del club per i suoi 120 anni, “120 JAHRE, 1900-2020”.
Il retro della maglia è interamente bianco ed è ancora una volta impreziosito, all’altezza della nuca, dalla scritta “Die Fohlen” (I Puledri), soprannome del club.
Pantaloncini e calzettoni interamente bianchi con loghi neri completano il kit, che è già disponibile in pre-ordine sullo store ufficiale del club.
Seconda maglia Borussia Mönchengladbach 2020-2021
La seconda maglia introduce un look pulito nero con finiture bianche accompagnato da un pattern di cubi in 3d composto da linee tono su tono, con l’eccezione di alcune in bianco. Questo pattern è definito da catalogo in quanto lo abbiamo già visto in altre divise di altre squadre in questa stagione.
Nella versione della divisa utilizzata per la Uefa Champions League, la maglia avrà uno sponsor diverso, Degiro, una società europea di broker online satellite del gruppo Flatex. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni completamente neri.
Terza maglia Borussia Mönchengladbach 2020-2021
La terza maglia sviluppata da Puma rientra nella già citata collezione “Crafted from Culture” e lo possiamo notare grazie all’introduzione di una grafica a losanghe che vuole omaggiare il ricco patrimonio industriale tessile della città.
Inizialmente era stata rivelata come maglia in edizione speciale con uno sponsor personalizzato ma alla fine nel corso dei mesi si è deciso di “promuoverla” a terza maglia ufficiale. Il colore scelto è il verde menta con accenti neri, stessa combinazione utilizzata anche per pantaloncini e calzettoni.
Che ne pensate del lavoro di Puma per il Borussia Mönchengladbach 2020-2021?