A pochi giorni dal 115° compleanno sono state presentate da Acerbis le nuove maglie del Brescia 2016-2017, una collezione realizzata dal brand italiano in esclusiva per le Rondinelle.
I testimonial della campagna di lancio sono stati Leonardo Morosini, Michele Somma, Andrea Caracciolo e Stefano Minelli.
Prima maglia Brescia 2016-2017
Una maglia blu con la ‘V’ bianca sul petto incastonata tra due cuciture tono su tono, sulla quale campeggia lo stemma del Brescia ricamato. Decisamente curato il colletto a costina, anch’esso a forma di ‘V’, con un inserto a righine bianche-blu royal-navy che rivediamo anche sull’orlo delle maniche.
Il lettering di Acerbis è posizionato nella parte blu, senza intaccare così la mitica ‘V’ come nella casacca dello scorso anno. A proposito di questo particolare ci piace segnalare che per la terza stagione consecutiva il main sponsor Ubi – Banco di Brescia è stampato in basso, proprio come avevamo proposto tramite un sondaggio in tempi non sospetti.
Sul retro troviamo la scritta “Brescia Calcio” ricamata all’altezza del collo nonchè la stampa di nomi e numeri. I pantaloncini ed i calzettoni sono blu con dettagli bianchi in contrasto.
Seconda maglia Brescia 2016-2017
Un elegante abbinamento tra il bianco e il blu navy della ‘V’, all’interno della quale è ricamata in oro solo il Leon, il simbolo del club bresciano, al posto dello stemma.
Il colletto e il bordo delle maniche sono sempre ornati dall’inserto rigato in costina. I pantaloncini sono blu, i calzettoni bianchi con risvolto a righe orizzontali a riprendere i dettagli della maglia.
Terza maglia Brescia 2016-2017
Si invertono i colori rispetto alla casacca away e il blu scuro diventa dominante. Nella ‘V’, in bianco, è ricamato sempre il Leone, mentre colletto e bordo delle maniche stavolta non presentano nessuna decorazione.
Maglia portiere Brescia 2016-2017
Il template per i portieri è quello della maglia casalinga, il colore di base è un arancione acceso con la ‘V’ blu navy e lo stemma societario sul cuore.
Tutte le maglie presentano all’interno del collo una stampa del Leone con una scritta che recita: “Prodotto ideato e realizzato in esclusiva per Brescia Calcio”, a rimarcare l’impegno e la dedizione di Acerbis per quello che è uno dei suoi top club sponsorizzati.
I primi commenti dei tifosi sono stati molto positivi, voi cosa ne pensate della nuova collezione per il Brescia 2016-2017?