La stagione 2020-2021 del Catanzaro è partita insieme al nuovo sponsor tecnico Eye Sport, già conosciuto su queste pagine con la Pro Vercelli.
La squadra giallorossa ha presentato quest’estate le tre maglie per la Serie C nella cornice dell’hotel Perla del Porto, queste le parole del presidente Floriano Noto: “Siamo davvero soddisfatti del rapporto che abbiamo instaurato con Eye Sport. Sin da subito abbiamo apprezzato l’entusiasmo nel voler produrre e commercializzare tanti prodotti con il nostro brand. L’attivazione di uno store on line pone fine ad una carenza che aveva penalizzato la nostra meravigliosa tifoseria che si trova sparsa in ogni dove. Sono entusiasta per queste nuove maglie che sposano la tradizione guardando al futuro. Un futuro che speriamo possa prima o poi regalarci delle soddisfazioni”.
Prima maglia Catanzaro 2020-2021
Classico design a righe verticali giallorosse per la maglia casalinga, colletto a polo con la scritta “US Catanzaro 1929” ripetuta all’interno e ricamata anche sulla nuca. Lo stemma societario e il logo di Eye Sport sono in silicone applicati sul petto, più in basso troviamo gli sponsor Caffè Guglielmo e Coop. Un terzo sponsor, Wuber, è stampato sul retro.
Scongiurato il temuto riquadro monocolore sul retro, dove ritroviamo le strisce verticali su cui sono stampati nomi e numeri in nero. I pantaloncini e i calzettoni sono rossi con finiture gialle.
Seconda maglia Catanzaro 2020-2021
Un modello più innovativo per la seconda divisa, sulla base bianca spicca il disegno a righine orizzontali che sfumano dal giallo al rosso. I colori sociali decorano anche il colletto e l’orlo delle maniche.
Sul retro le personalizzazioni sono rosse, i pantaloncini e le calze sono bianche con inserti giallorossi.
Le parole di Alessandro Ariu, fondatore di Eye Sport: “Per noi Catanzaro rappresenta un punto di approdo al grande calcio. Questa partnership nasce con qualche anno di ritardo, perché noi avevamo già scelto la piazza e la proprietà del Catanzaro da tempo, in quanto qui ci sono le caratteristiche di storia, bacino e solidità aziendale per poter sviluppare progetti come quelli di Eye Sport. In sport minori e in piazze con minore potenziale abbiamo già sviluppato importanti progetti di merchandising, raggiungendo numeri importanti. Il lavoro di Eye Sport nasce dalla ricerca di sinergie e dallo studio approfondito della storia della società, cercando di dare sempre un tocco personale a tutte le linee. Vogliamo sempre esaltare le caratteristiche principali del club, tutelandone il marchio, applicando stemmi e personalizzazioni fin nei più piccoli dettagli: dai tessuti al design, fino alle etichette”.
Terza maglia Catanzaro 2020-2021
Il template del kit away è stato usato anche per la terza maglia, nera con le righe orizzontali tono su tono, quasi impercettibili. Il richiamo ai colori delle aquile calabresi lo troviamo anche sul colletto e sul bordo delle maniche.
I calzoncini e i calzettoni replicano lo schema cromatico della casacca.
Queste le dichiarazioni del direttore generale del Catanzaro, Diego Foresti: “In passato ero abituato a gestire direttamente gli accordi con lo sponsor tecnico, ma in questo caso ho trovato un accordo già in essere. Il connubio con Eye Sport mi rende felice in quanto è stato stipulato un contratto importante, con una società che conoscevo già per il passato all’Olbia calcio e proprio dal club sardo ho avuto ottime referenze. Sono sicuro che sarà una collaborazione che porterà risultati importanti sia sul merchandising che sul campo”.
In occasione del Natale, il club giallorosso ha sposato la solidarietà presentando la maglia Christmas Match, sulla falsariga di quanto fatto dall’Atalanta. Alla terza maglia, indossata contro la Juve Stabia, è stato aggiunto un albero di Natale stilizzato in oro con i nomi delle squadre e la data.
Un cimelio per i collezionisti che sarà messo all’asta, il ricavato sarà poi devoluto alla Fondazione Città Solidale Onlus.