La Chinese Football Association e Nike hanno annunciato un accordo di partnership fino al 2026. Si interrompe quindi il lungo rapporto con adidas iniziato negli anni ’80.
L’impegno di Nike prevede la fornitura di kit e attrezzature per la nazionale maggiore e tutte le rappresentative giovanili, oltre alla sponsorizzazione già in essere della Chinese Super League.
Le maglie dello storico esordio con il “baffo” non passeranno di certo alla storia, entrambe sono basate su modelli Nike Teamwear già noti al grande pubblico.
In casa la maglia è rossa con un colletto a polo bianco rifinito da un bordino in contrasto. La medesima fantasia è ripresa sul bordo delle maniche. Sul petto campeggiano lo swoosh e lo stemma della federazione cinese. Rossi sono anche pantaloncini e calzettoni.
La seconda maglia adotta il modello Nike Striker III, in Italia l’abbiamo visto la scorsa stagione con l’Hellas Verona. La base bianca è colorata da una banda rossa verticale sul lato sinistro su cui poggia lo stemma federale. Il rosso cinge anche la manica destra a mo’ di fascia di capitano.
La Cina esordirà con le nuove divise al Lang Park di Brisbane il 10 gennaio nella Coppa d’Asia 2015, l’avversario sarà l’Arabia Saudita. In seguito scenderà in campo contro Uzbekistan e Corea del Nord.