È un’annata difficile quella che sta vivendo il Crotone, attualmente in fondo alla classifica della Serie B 2014-2015.
Com’è ormai consuetudine i pitagorici hanno iniziato la stagione con un autentico valzer delle divise, prima di indossare definitivamente la nuova collezione dello sponsor tecnico Zeus.
Nella prima giornata contro la Ternana è stata rispolverata la maglia del 2010-11, addirittura di cinque stagioni fa.
Seconda giornata, a Latina viene usata la maglia away 2013-14. Con Carpi e Catania riecco la casacca dello scorso anno, infine a Bologna si rivede la maglia bianca del 2012-13.
La partita casalinga contro il Vicenza, disputata a fine settembre, segna finalmente l’esordio della prima maglia rossoblù 2014-2015. Zeus sceglie le strisce larghe, arricchite da una righina blu che divise le bande rosse.
Il colletto a polo è in maglieria con una scollatura a ‘V’ e all’interno presenta la fettuccia tergisudore e una stampa con la personaliazzazione “FC Crotone”.
Sul retro troviamo tre lettere in caratteri arcaici greci tradotte in “KRO”, le stesse sono presenti anche nel gonfalone della città di Crotone. Il brand campano firma la maglia con il suo lettering sulla parte frontale e il logo sulle maniche blu.
Capitolo nomi e numeri, anche qui non manca la “fantasia”. Dal magazzino rossoblù sono uscite maglie con tre caratteri differenti in giallo fluo e bianco.
Il kit home è abbinato a pantaloncini blu con bordo rosso e calzettoni fasciati di rossoblù. All’occorrenza sono stati usati anche quelli bianchi.
Passiamo alla seconda maglia che conserva il colletto a polo con i caratteri in greco sul retro, ma diventa bianca con una spessa banda rossa e blu che la attraversa in diagonale. I colori sociali decorano anche il bordo delle maniche, i lembi che chiudono il colletto e pure nomi e numeri.
I pantaloncini ed i calzettoni sono entrambi prevalentemente bianchi con inserti rossoblù. Per non confondersi con gli avversari, come spesso accade, i calciatori crotonesi sono scesi in campo anche con la versione in blu.
Il terzo kit si presenta all’insegna del giallo evidenziatore. La maglia è decorata da un palo centrale rosso e blu che scende dal colletto, questo sempre a polo.
Identici i rimanenti dettagli rispetto alle casacche già descritte. I calzoncini sono blu con il bordo inferiore giallo e rosso. I calzettoni sono interamente gialli fluo.
Il Crotone ha inaugurato questa divisa nel “derby Zeus” disputato contro il Varese alla 19ª giornata.
Lo stemma societario è applicato vicino al cuore su tutte le maglie, il tessuto è in poliestere con una percentuale di spandex che dona maggiore elasticità.
Il lavoro di Zeus non sfigura affatto al cospetto delle rimanenti divise della Serie B, peccato per la confusione tra maglie e personalizzazioni che non si addice ad una squadra professionistica. Come giudicate le tre nuove divise dei pitagorici?
Photocredit: LaPresse – Varesesport – Il Crotonese