Con la MLS che ha riaperto i battenti, vi mostriamo una delle nuove maglie della stagione 2016, quella del Dallas FC. Lo sponsor tecnico adidas, che ricordiamo veste tutte le squadre della lega statunitense, ripropone lo stile a strisce orizzontali tono su tono aggiungendo una serie di righine bianche.
Positivo l’esordio in campionato, bagnato da una bella vittoria per 2-0 ai danni del Philadelphia Union.
La nuova casacca segue la linea di adidas di spostare le tre strisce dalle spalle ai fianchi, dettaglio che vi consigliamo di segnare in agenda perchè sarà riportato anche per i maggiori club europei, visto che questa linea guida è stata adottata anche per molteplici nazionali sponsorizzate dal brand tedesco.
Il colletto a ‘V’ o l’orlo delle maniche sono colorati di rosso, bianco e blu, i colori del club e della città. All’interno del collo è riportato lo slogan “Dallas ‘Till to Die”, mentre sul retro c’è un richiamo alla bandiera del Texas con la Stella Solitaria.
Sempre presente la patch sulla manica sinistra con le iniziali di Lamar Hunt, vecchio proprietario del club nonchè pioniere dello sport americano per essere stato fra i fondatori di MLS, NASL e AFL. Un ulteriore dettaglio è la bandiera americana applicata in fondo sulla parte frontale.
Il main sponsor Advocare si sposa alla perfezione con i colori bianco e blu dando la sensazione di non essere un elemento a parte.
I pantaloncini sono bianchi con l’orlo blu e il rosso a fare da sfondo alle three stripes sui lati. Rossi invece i calzettoni con un motivo a righe abbinato alla maglia e l’acronimo FCD sul davanti.
Nessuna novità per la divisa away che rimane quella del 2015 a righe orizzontali bianche e blu, assenti però sul retro.
Cosa ne pensate del lavoro di adidas per il club calcistico di Dallas?