Anche nel terzo anno consecutivo in Serie B è Acerbis a firmare le maglie della Virtus Entella 2016-2017. Il brand bergamasco ha raccolto il testimone di Erreà che aveva disegnato le storiche maglie del centenario nella stagione della promozione.
La nuova collezione conferma le colorazioni della passata stagione, con la prima divisa biancoceleste e il kit da trasferta completamente nero.
Prima maglia Virtus Entella 2016-2017
La divisa casalinga dei liguri si ispira storicamente a quella della nazionale argentina e ne riprende i colori bianco e celeste, alternandoli in quattro grandi strisce verticali. La ripartizione cromatica della casacca è seguita anche dal colletto, rinforzato da un bordino laterale.
I due colori sociali si alternano anche sulle maniche con il bianco a destra e il celeste a sinistra, entrambe chiuse da un doppio bordo biancoceleste. Il lettering di Acerbis cucito all’altezza della clavicola è bianco contornato di nero, come i due loghi del brand posti sulle spalle; una soluzione molto più armoniosa rispetto al giallo della stagione 2014-2015.
Particolare il font old style dei numeri, essi sono applicati in nero e composti da tre strisce parallele, mentre i nomi dei calciatori sono scritti in stampatello minuscolo. Da segnalare il numero zero sbarrato che avevamo già visto sulle divise prodotte da H&M per la nazionale olimpica svedese ai giochi di Rio. Dietro al colletto, sopra alle personalizzazioni è ricamata la scritta “Virtus Entella”.
I pantaloncini riprendono i colori societari con il bianco abbinato al celeste della banda verticale che scorre su entrambi i lati. I calzettoni, infine, sono bianchi con un ampio risvolto celeste.
Seconda maglia Virtus Entella 2016-2017
In trasferta è stato mantenuto lo stile total black, un omaggio al soprannome dei calciatori liguri che vengono chiamati “Diavoli neri“, nonchè alle divise utilizzate stabilmente dagli anni Venti agli anni Sessanta. La maglia nera è vivacizzata dai colori societari che riempiono la doppia striscia verticale che attraversa centralmente la casacca. Il bianco e il celeste colorano anche il colletto a girocollo, ripartendosi in base al disegno della striscia verticale, e i bordi delle maniche.
Dei loghi Acerbis in questo caso è ricamato solo il bordo bianco per farli risaltare sul nero. Sempre in bianco sono le personalizzazioni sulla schiena e la scritta con il nome del club all’altezza del collo. Il look da diavoli neri si completa con i pantaloncini e i calzettoni neri decorati da inserti biancocelesti.
Terza maglia Virtus Entella 2016-2017
Utilizzata finora solo in amichevole con l’Alessandria, la terza maglia riprende quella away e si colora di amaranto. Al centro permane la banda verticale biancoceleste che parte dal colletto a girocollo, l’orlo delle maniche è celeste a sinistra e bianco a destra.
I calzoncini sono amaranto con una vistosa riga celeste sui lati, più semplici e monocolore invece i calzettoni.
Per una rassegna storica più approfondita sulle divise della formazione ligure vi invitiamo a visionare l’articolo lanciato in occasione del Centenario dell’Entella.
Per i liguri Acerbis ha disegnato una linea più pulita e tradizionale rispetto alle ultime divise. Come giudicate i nuovi kit 2016-2017 dell’Entella?