L’attesa è finita, finalmente si comincia. Questa sera la partita Francia-Romania darà il via agli Europei 2016, per la terza volta ospitati sul suolo francese dopo le edizioni del 1960 e 1984. Esordirà la formula del torneo a 24 squadre divise in 6 gruppi, al termine dei quali si disputeranno gli ottavi di finale.
Fatta la dovuta premessa concentriamoci sul nostro pane quotidiano, sui colori e sulle maglie di Euro 2016 che ci accompagneranno nel prossimo mese. Una carrellata senza sosta al termine della quale potrete stilare le vostre classifiche.
GRUPPO A
FRANCIA – Nike
ROMANIA – Joma
ALBANIA – Macron
SVIZZERA – Puma
GRUPPO B
GALLES – Adidas
INGHILTERRA – Nike
RUSSIA – Adidas
SLOVACCHIA – Puma
GRUPPO C
GERMANIA – Adidas
IRLANDA DEL NORD – Adidas
POLONIA – Nike
UCRAINA – Adidas
GRUPPO D
CROAZIA – Nike
REPUBBLICA CECA – Puma
SPAGNA – Adidas
TURCHIA – Nike
GRUPPO E
BELGIO – Adidas
IRLANDA – Umbro
ITALIA – Puma
SVEZIA – Adidas
GRUPPO F
AUSTRIA – Puma
ISLANDA – Erreà
PORTOGALLO – Nike
UNGHERIA – Adidas
SPONSOR TECNICI
Domina adidas con 9 nazionali sponsorizzate, il brand delle tre strisce è anche il fornitore ufficiale del pallone di Euro 2016, Beau Jeu. Subito dietro troviamo Nike con 6 squadre, fra cui i padroni di casa della Francia. Chiude il podio Puma con 5 nazionali capitanate dall’Italia. Un gettone di presenza a testa per le nostrane Erreà e Macron, Joma e Umbro.
Il domandone finale è un grande classico: TOP 3 e FLOP 3, quali sono le migliori e le peggiori maglie degli Europei 2016?
Forza con i commenti, siamo curiosi di conoscere le vostre personali classifiche!