Solita presentazione in grande stile quella organizzata dalla FeralpiSalò, la società verde-azzurra nata nel 2009 dalla fusione tra il Salò e il Feralpi Lonato. Sull’affascinante Lungolago Zanardelli di Salò la squadra al gran completo ha salutato centinaia di tifosi, turisti e appassionati, mostrando le maglie 2016-2017 firmate Erreà per il prossimo campionato di Lega Pro.
All’evento ha partecipato tutto il consiglio direttivo, con il presidente Giuseppe Pasini, i vicepresidenti Dino Capitano, Alessandro Franzoni, Giovanni Goffi, il direttore generale Marco Leali, il segretario generale Omar Pezzotti e il direttore sportivo Eugenio Olli.
Se l’anno scorso l’unica maglia della collezione ad essere sostituita era stata l’iconica casacca verde-azzurra, per l’imminente stagione i leoni del Garda hanno svelato la nuova divisa da trasferta, che sostituisce quella nera lanciata nel 2013-2014.
Nelle partite casalinghe la squadra gardesana mantiene così invariata la divisa della scorsa annata, mostrata comunque sul palco assieme al nuovo completo da trasferta e alla nuova divisa da portiere.
Prima maglia FeralpiSalò 2016-2017
Come già detto non ci sono novità, si prosegue con la maglia a quarti verdi e azzurri arricchita dal bianco che colora il colletto alla coreana e la parte di tessuto in mesh che ricopre i fianchi. Le finiture sono dorate come i leoni dello stemma societario.
Seconda maglia FeralpiSalò 2016-2017
Passiamo alla nuova maglia da trasferta: Erreà, sponsor tecnico della Feralpisalò con cui è stato prolungato il contratto fino al 2019, propone un look total black.
Il modello presenta un colletto molto elaborato, che si apre a Y su un lembo triangolare bianco. Un collare di tessuto nero costituisce la parte posteriore del colletto confinando i bordini a Y colorati nella parte frontale. I due lembi del colletto richiamano i colori sociali e si coordinano perfettamente ai bordini delle maniche con l’azzurro sul lato destro e il verde a sinistra.
Altra caratteristica della nuova maglia dei leoni del Garda è la gessatura dorata formata da cinque pinstripes che decorano il busto della casacca, proseguendo anche sul retro. Le personalizzazioni bianche, contraddistinte da un font simile a quello della Premier League, si abbinano cromaticamente al tassello centrale del colletto, al logo Erreà e allo storico main sponsor Feralpi Siderurgica.
Le decorazioni dorate continuano anche sui pantaloncini con l’oro a colorare i bordi inferiori e la striscia laterale. Più spogli i calzettoni, interamente neri.
Terza maglia FeralpiSalò 2016-2017
Non era presente sul palco, ma la società ha confermato la divisa dorata usata nella passata stagione.
Maglie portiere FeralpiSalò 2016-2017
Colori appariscenti per i portieri, a partire dalla maglia rosa acceso con colletto a girocollo nero e grafica a linee spezzate che ricopre tutto il busto. Sempre in rosa sono i pantaloncini e le calze. La seconda opzione per gli estremi difensori è verde fluorescente.
Un’abitudine particolare quella dei verdeazzurri che rinnovano il loro guardaroba un pezzo alla volta. Cosa pensate di questa strategia e qual è il vostro giudizio sulle maglie della FeralpiSalò 2016-2017?
Photocredit: Fotolive Simone Venezia e Filippo Venezia