La presentazione di mister Giancarlo Favarin, gradito ritorno alla piazza dopo la promozione che ha riportato la Fidelis Andria in Lega Pro due annate addietro, ha visto svelate ai tifosi anche le maglie che i Leoni Azzurri indosseranno nella stagione sportiva 2016-2017.
Come già annunciato dalla società, c’è stato il cambio di sponsor tecnico in casa Fidelis, col passaggio da Erreà a Givova, dopo appena un anno di contratto con il marchio emiliano. La novità assoluta per questa stagione riguarda la presenza del leone rampante sulle maglie dei federiciani, tanto acclamato sui social dai tifosi biancoazzurri. Ma guardiamo nel dettaglio le maglie.
Prima maglia Fidelis Andria 2016-2017
La maglia casalinga è un modello completamente personalizzato per la Fidelis. Lo sfondo è interamente azzurro con un colletto a V arricchito da due righe bianche, le stesse che ritroviamo sulle maniche e in fondo.
Come anticipato in apertura la novità assoluta è il leone rampante sul fianco sinistro della divisa. Un leone bianco stilizzato che riprende quello dello stemma societario. Questo dettaglio, presente in modo simile nel biennio 1997-99, ha raccolto diversi giudizi positivi da parte della piazza.
Seconda maglia Fidelis Andria 2016-2017
La maglia da trasferta è invece bianca con il leone in azzurro, sempre in bella vista sul fianco. Il colletto è a forma di V ed è colorato di azzurro e blu navy, una fantasia ripresa sull’orlo delle maniche e sulla fascia orizzontale che ricopre il petto.
Terza maglia Fidelis Andria 2016-2017
La terza maglia si presenta di colore arancione con uno scollo a V che sfocia verso il petto, separando così l’inserto nero e bianco che caratterizza le spalle e le maniche. Persiste il leone sul fianco sinistra, stavolta colorato di nero.
Maglie portiere Fidelis Andria 2016-2017
Per quanto riguarda le divise dei portieri, Givova ha realizzato tre modelli differenti. La prima è interamente gialla con colletto a V e leone nero sul fianco. La seconda divisa riprende la maglia away ma su sfondo rosso con colletto e bande orizzontali azzurre e bianche. La terza è infine grigia.
Il marchio Givova ha fatto sapere che nel corso della stagione sarà presentata anche una maglia “special edition”. Lo scorso giugno la società fece un sondaggio in merito tramite Facebook, a vincere fu il colore giallo, vedremo se i tifosi saranno accontentati.
Capitolo sponsor, anche per la prossima stagione sul petto ci sarà il brand Saporosa, nota azienda casearia andriese. Per il momento non è dato sapere se sul retro comparirà il co-sponsor ILFres.
Photocredit: Gianluca Albore
A cura di Donato Virgilio con la collaborazione di Tuttofidelis