L’arrivo dell’anno nuovo ha portato in dote le maglie del Frosinone 2016-2017 realizzate dallo sponsor tecnico Legea.
La presentazione è avvenuta nella seconda parte della stagione proprio come nel 2014-15, un’annata magica terminata con la storica promozione in Serie A. Dietro questo ritardo c’è quindi un motivo scaramantico, e pazienza se il marketing viene fortemente penalizzato.
Prima maglia Frosinone 2016-2017
La maglia casalinga è gialla con un gioco tono su tono che forma sei strisce verticali, presenti sia sul fronte che sul retro; le bande più scure a loro volta sono costituite da una serie di righine diagonali. Il colletto a girocollo è blu con un spacco a ‘V’ centrale e un tassello triangolare che punta verso il petto, abbinato cromaticamente con l’orlo delle maniche.
In basso a sinistra c’è la figura del leone, simbolo del club e della città. Lo stemma societario è ricamato sul cuore, dalla parte opposta troviamo invece l’omino in sforbiciata di Legea colorato di rosso e bianco. La stessa figura è apposta su entrambe le maniche.
Sul retro del colletto è ricamata la scritta “Frosinone Calcio”, più in basso ecco i nomi e i numeri colorati di blu royal.
Seconda maglia Frosinone 2016-2017
Per le trasferte i colori si invertono, il blu diventa la tonalità principale mentre il giallo è usato per i dettagli. Permangono tutti i particolari quali la sagoma del leone, le bande verticali tono su tono e il ricamo sul colletto.
Terza maglia Frosinone 2016-2017
Medesimo template anche per la terza casacca che combina il bianco con il grigio perla, qui compaiono entrambi i colori societari per le finiture. Il giallo decora il colletto, il blu ricopre il bordo delle maniche. Il “calciatore” dello sponsor tecnico Legea è rossoblù.
Maglia portiere Frosinone 2016-2017
Nuovo look anche per i portieri che hanno a disposizione un’elegante maglia nera e grigio antracite. Il colletto e i polsini delle maniche sono gialli, mentre le personalizzazioni dei giocatori sono riempite di bianco.
I nuovi kit debutteranno nella trasferta contro l’Entella, i tifosi invece dovranno attendere il mese di marzo per acquistarli in negozio.
Cosa ne pensate di questa atipica strategia di marketing per le maglie del Frosinone 2016-2017?