Al grido #morethanaskin, Zeus e Frosinone hanno svelato le nuove maglie per la Serie B 2020-2021.
Nel contesto della Villa Comunale del capoluogo di provincia ha avuto luogo la presentazione di tutte le divise che accompagneranno i ciociari durante la stagione, nell’occasione è stato confermato il rinnovo della partnership con Banca Popolare del Frusinate, ormai prossima ai vent’anni di sponsorizzazione del club, e di alcuni nuovi sponsor minori.
Il direttore marketing del Frosinone Calcio, Salvatore Gualtieri, ha sottolineato l’importanza dell’accordo tra le due società e l’avvicinarsi di aziende anche più piccole al pianeta Frosinone, rimarcando lo stretto rapporto tra la squadra e il territorio.
Infine l’augurio, sull’onda dell’annata conclusa ad agosto e con la promozione sfumata solo in finale di playoff contro lo Spezia, per una stagione ricca di successi e soddisfazioni.
Prima maglia Frosinone 2020-2021
La prima maglia con girocollo e maniche in stile raglan è interamente gialla e presenta nella parte frontale una curiosa trama a fasce diagonali asimmetriche, che si interrompono al centro per contenere lo sponsor e si colorano di diverse tonalità di blu che sfumano fino a incontrare il giallo.
Troviamo nuovamente il blu ed anche l’azzurro nelle finiture delle maniche e del colletto.
Nella parte bassa troviamo stampato in tecnica embossed il leone rampante mentre all’intero del collo è ricamata la frase “Ferocior ad bellandum”, entrambi riferimenti alla storia cittadina.
A completo del kit sono presenti i pantaloncini gialli in tinta con la maglia e i calzettoni sempre gialli ma con risvolto blu che sfuma in righine più sottili verso il basso.
Seconda maglia Frosinone 2020-2021
Stesso template per seconda maglia, dove il colore principale è il bianco ed il motivo a bande diagonali è molto simile. A differenza della divisa casalinga, infatti, le fasce si alternano con i colori sociali giallo e blu andando a sfumare nella zona del main sponsor.
Pantaloncini bianchi e calzettoni in tinta con risvolto blu sfumato completano il kit.
Terza maglia Frosinone 2020-2021
La trama non cambia neppure nella terza maglia, questa volta blu navy. Le fasce sono ancora gialloblù, come il girocollo e le finiture, l’effetto sfumato le posiziona più centrali rispetto alle prime due divise e non vengono “spezzate” dallo sponsor che viene applicato in bianco con bordi blu.
I pantaloncini e i calzettoni sono sempre in tinta con la maglia, con il risvolto di questi ultimi di colore giallo.
Maglie portiere Frosinone 2020-2021
Chiudono il corredo le divise dei portieri. La prima è di colore verde con finiture blu, la seconda è arancione con dettagli neri. Entrambe mostrano la medesima trama delle maglie di movimento in tono su tono. Anche in questo caso abbiamo pantaloncini e calzettoni in tinta.
Qual è il vostro parere sul lavoro di Zeus per il Frosinone 2020-2021?