Nella piazza centrale di Neustift im Stubaital si è svolta la presentazione delle maglie del Genoa 2016-2017. Quest’anno Lotto e il Grifone hanno organizzato tre distinti momenti per svelare la nuova collezione, partendo dall’evento andato in scena al museo rossoblù dove i tifosi hanno toccato con mano la terza divisa.
Prima maglia Genoa 2016-2017
Rossoblù a quarti come impone la tradizione, su questo non si scherza in casa Genoa. Rispetto allo scorso anno il colletto è a polo, mentre permangono la scritta “Il Club più antico d’Italia” sotto lo stemma, l’inserto ondulato rosso sulle maniche con la losanga di Lotto e l’anno di fondazione “1893” sul retro.
A livello tecnico la casacca presenta sul tessuto una texture a nido d’ape in rilievo che permette una maggiore traspirazione. I pantaloncini sono blu con orlo rosso, così come i calzettoni decorati dal risvolto rosso e bianco.
Seconda maglia Genoa 2016-2017
Un altro punto fermo del Genoa è la seconda maglia bianca con la banda rossoblù orizzontale, quest’anno in una versione più classica, che racchiude lo stemma societario e di nuovo la scritta “Il Club più antico d’Italia”.
Lo scollo è a forma di ‘V’ bicolore, rosso a destra e blu a sinistra, con l’anno “1893” sulla parte posteriore. Le maniche, con taglio raglan, presentano il bordo rosso, mentre l’orlo inferiore è blu.
Il tessuto non è a nido d’ape ma con una texture a quadrettini, sempre in rilievo. La divisa away si completa con calzoncini e calzettoni bianchi.
Maglie portiere Genoa 2016-2017
Accantonata la maglia “Lanterna”, tanto discussa ma pare con un discreto successo nei negozi, Lotto propone tre nuove divise per i portieri. La bianca e quella arancione si distinguono per la grafica sfumata sul lato destro, più classica invece quella indossata da Perin con il suo look total black.
Vi piacciono le nuove maglie del Genoa 2016-2017?