Il 7 Giugno la nazionale greca è scesa in campo con il primo kit firmato Nike della sua storia, dopo l’accordo pluriennale annunciato due mesi fa.
Le nuove maglie della Grecia sono disegnate con i colori classici degli ellenici: il bianco e il blu.
La prima maglia è bianca con un evidente bordo manica blu e una lieve scollatura a V. Sul petto, alla stessa altezza, troviamo lo swoosh Nike e lo stemma ellenico, mentre più in basso è posizionato il numero con bordi marcati.
I calzoncini sono bianchi con una striscia blu sui lati. Il risvolto blu spicca sui calzettoni bianchi.
La seconda maglia mantiene tutti i dettagli della versione home, basta invertire la disposizione dei colori.
“Indossare la maglia della nazionale e rappresentare il paese è un onore per me e per i miei compagni” – ha detto il capitano Giorgos Karagounis – “Faremo il possibile per mantenere la Grecia ad alti livelli mentre portiamo la nostra bandiera sul cuore“.
I kit della nazionale greca sono realizzati in poliestere riciclato, per ogni maglia vengono utilizzate circa otto bottiglie di plastica.
Il tessuto incorpora la tecnologia Nike Dri-Fit con pannelli in mesh e fori al laser che migliorano la traspirazione durante i 90 minuti di gioco.
Nella gara d’esordio la Grecia ha sconfitto la Lituania in trasferta per 1-0 con la rete di Christodoulopoulos, calciatore in forza al Bologna.
Gradite il rinnovato look degli ellenici firmato Nike oppure gli preferite i precedenti modelli Adidas?