L’amichevole contro il Danubio ha battezzato le nuove maglie del Gremio 2016 firmate Umbro, al suo secondo anno di sponsorizzazione del club brasiliano.
I calciatori hanno disputato la partita indossando entrambe le divise, quella casalinga nel primo tempo e quella da trasferta nella ripresa. Ciò ha costretto anche gli avversari a cambiare casacca, davvero curioso e inusuale.
Ispirata dalla tradizione, la prima maglia tricolore è a strisce nere e azzurre, con il bianco a separarle. Le righe proseguono sulle maniche, chiuse da un orlo bianco, e sul retro. Particolare il colletto, a ‘V’ con un tassello bianco al centro.
Sul petto compaiono il logo di Umbro a destra e lo stemma del Gremio sul cuore, più in basso invece c’è il main sponsor Banrisul.
Nella casacca away il bianco diventa il colore principale, arricchito da una doppia banda nerazzurra che scorre solo sulla parte frontale. Il colletto, sempre bicromatico e a forma di ‘V’, presenta i lembi sovrapposti.
La cura dei dettagli, come d’abitudine di Umbro, è sempre degna di nota. In entrambe le maglie l’interno del colletto presenta una fascia tergisudore con il diamante del brand di Manchester e il nome del club di Porto Alegre; la trama è decorata dallo stemma societario ripetuto più volte; in basso è cucita una targhetta che identifica il prodotto ufficiale.
Due le versioni in vendita nello store ufficiale, la FAN riservata ai tifosi e la GAME con le medesime caratteristiche di quelle indossate in campo dai calciatori.
Cosa ne pensate delle proposte di Umbro per la stagione 2016 del Grêmio Foot-Ball Porto Alegrense?