Dopo la promozione conquistata nella scorsa stagione il Gubbio si lancia nella nuova avventura nella Lega Pro 2016-2017 ancora a fianco del partner tecnico Legea, subentrato a Givova proprio nel vittorioso torneo di Serie D.
Legea alterna un modello già collaudato, proposto nel passato a diverse squadre, come kit casalingo mentre lancia per le trasferte un completo del nuovo catalogo.
Prima maglia Gubbio 2016-2017
Dopo l’esordio all’insegna della tradizione, Legea rivoluziona il disegno della prima maglia degli eugubini proponendo una casacca strisciata. Non è la prima volta che il Gubbio scende in campo con una maglia a strisce verticali, ma è indubbio che il disegno tradizionale della casacca casalinga rossoblù sia a quarti o partito. Il modello palato mancava dalla stagione 2011-2012 quando Givova lo propose come terza maglia.
La maglia abbina il blu del colletto a polo con i bordi delle maniche, con sette strisce verticali che si alternano sul busto. La palatura interessa anche le maniche e la parte inferiore del retro, mentre una grossa sezione rossa contiene le personalizzazioni e il secondo sponsor. Sul fronte è applicato il main sponsor Barbetti, in bianco come il lettering Legea, posto accanto allo stemma societario che raffigura i cinque colli eugubini.
Il look casalingo dei lupi si completa con pantaloncini blu, decorati da un bordino inferiore rosso, e con calzettoni completamente blu.
Seconda maglia Gubbio 2016-2017
Il kit per le trasferte prevede il bianco come colore principale, ma a differenza dell’anno scorso, riprende entrambi i colori sociali per le finiture. Il colletto a girocollo è diviso tra il rosso e il blu, che proseguono in una doppia striscia verticale interrotta centralmente da un effetto a dissolvenza. Sulla maglia sono cuciti tre loghi Legea, tutti nella versione sforbiciata, due sulle maniche e uno sul petto.
Le personalizzazioni applicate sul retro sono blu, come il secondo sponsor Lieve inserito in basso. Il completo da trasferta prevede pantaloncini e calzettoni completamente bianchi, con la possibilità di utilizzare le componenti della divisa casalinga in caso di necessità.
Al suo secondo anno di partnership Legea modifica il disegno canonico delle maglie del Gubbio proponendo un kit comunque classico per le gare in casa. Cosa pensate della nuova collezione 2016-2017 per i rossoblù umbri?