Nella cornice di Spazio Novecento sono state presentate le nuove maglie della Lazio 2017-2018, una collezione ispirata alla storia ultracentenaria del club che celebra il ritorno nelle coppe europee.
A indossarle le novità firmate Macron c’erano i calciatori Marco Parolo, Jordan Lukaku, Sergej Milinković-Savić, Stefan Radu e il portiere Ivan Vargić.
Prima maglia Lazio 2017-2018
Sulla maglia casalinga celeste spicca il ritorno dello stemma esagonale usato dal 1983 al 1985 che racchiude l’aquila stilizzata. Il colletto è a girocollo bianco, così come il bordo delle maniche. Sul petto fa bella mostra di sè il main sponsor Sèleco che completa il tuffo negli anni ’80.
Sul retro, all’altezza del collo, troviamo la scritta “S.S. Lazio” in rilievo, a sovrastare i nomi e i numeri di colore bianco che mantengono il font dello scorso anno.
I pantaloncini e i calzettoni sono semplici nel loro bianco con finiture celesti.
Seconda Maglia Lazio Europa League 2017-2018
Per il ritorno sotto i riflettori dell’Europa League la Lazio indosserà la maglia a strisce verticali biancocelesti, il cosiddetto “modello Argentina” con cui ha alzato al cielo la Supercoppa Europea del 1999. Il colletto è a polo con vela in maglieria, sul retro le righe verticali sono relegate in fondo per lasciare spazio a uno sfondo bianco su cui poggiano nomi e numeri blu.
I pantaloncini sono celesti con una spessa banda bianca sui fianchi, Il medesimo schema di colore è stato scelto per le calze a corredo. La divisa è ufficialmente la versione away per il campionato, pur non avendo un netto stacco cromatico con quella casalinga.
Terza maglia Lazio 2017-2018
Nel corso del ritiro pre-campionato ad Auronzo di Cadore è stata svelata anche la terza maglia, caratterizzata da un blu elettrico che sfuma nel blu navy sul fondo. Il colletto è a girocollo con una scollatura a V appena accennata al centro.
Sul petto il marchio di Macron è colorato di celeste, più evidente la stampa del main sponsor Sèleco in bianco. La parte posteriore non riserva sorprese ed è impreziosita dalla scritta “SS Lazio” in rilievo all’altezza del collo.
I pantaloncini e i calzettoni sono blu navy con inserti celesti e blu elettrico.
Maglie portiere Lazio 2017-2018
Per i portieri la divisa casalinga è nera con un colletto a girocollo celeste e lo stemma anni ’80 ripreso dalla prima maglia dei giocatori di movimento. Il completo away da portiere è invece rosso con finiture nere.
Video presentazione divise Lazio 2017-2018
La presentazione delle maglie è andata in onda sul canale ufficiale della SS Lazio e in contemporanea su Youtube, mattatore della serata è stato Pino Insegno, noto tifoso biancoceleste.
Qual è la vostra opinione sulle nuove maglie della Lazio 2017-2018 firmate Macron?