All’alba di quella che sarà la decima stagione di collaborazione, iniziata nel 2012, Legea e Lecco hanno prolungato la partnership firmando un accordo pluriennale che prevede condizioni migliori delle precedenti, a testimonianza della forte intesa che negli anni si è creata tra la società lombarda e il brand campano.
Nell’occasione sono state svelate le maglie che i blucelesti indosseranno nel campionato di Serie C 2021-2022.
La novità che ha sorpreso la tifoseria rispetto allo scorso anno è rappresentata dal look rivisitato delle classiche righe verticali, presenti su fronte e retro ma che svaniscono sfumando verso la parte superiore della maglia. Nella divisa di casa le righe blucelesti sono sottili e verso il petto sfumano nel blu con il celeste che colora il collo a V, mentre il bordo delle maniche riprende la trama sfumata.
Altra novità nella maglia home sono i nomi e numeri colorati in oro per dare un tono di stacco alla divisa, mentre i pantaloncini sono blu scuro. Lo sponsor Cantine Pirovano, inoltre sede della presentazione dei completi, si divide tra la parte frontale ed il fondo schiena con la toppa dedicata al brand interno Casa Coller.
Nella seconda divisa ritroviamo la trama a righe verticali blucelesti, questa volta disegnate a pinstripes e posate su uno sfondo bianco. Il collo a V è blu mentre i bordi delle maniche sono celesti, nomi e numeri sono stampati in blu scuro ed i pantaloncini sono bianchi.
La terza maglia è caratterizzata dal verde e da un colletto a polo privo di bottoni, i colori sociali vengono richiamati da una banda bluceleste che compare nella parte frontale, su cui poggia la patch dello sponsor. Nomi e numeri sono color celeste ed i pantaloncini sono anch’essi abbinati alla maglia, di colore verde.
La serie di kit si completa con la divisa dei portieri, distinta da un color arancione. Non presenta richiami ai colori sociali ed è decorata solamente da degli inserti neri presenti nel collo a V e lungo i fianchi. Sia i pantaloncini che le personalizzazioni sono di colore nero.
Che voto date alle nuove divise del Lecco 2021-2022 firmate Legea?