Un selfie con i tifosi e la grafica della superficie lunare, così Nike ha presentato le nuove maglie del Manchester City 2015-2016.
Il brand statunitense ha coinvolto i fans degli Sky Blues tramite l’applicazione Nike Football dandogli l’opportunità di visitare la City Football Academy, sbirciare in anteprima la nuova collezione e partecipare alla sessione fotografica della campagna di lancio.
PRIMA MAGLIA MANCHESTER CITY 2015-2016
Basata sull’iconico colore celeste, si distingue per l’uso del bianco sul colletto a polo – chiuso da un bottone nascosto sotto la pattina – sul bordo delle maniche e sulla striscia traspirante inserita lungo i fianchi.
Sul petto trovano posto lo swoosh, lo stemma societario e più in basso il main sponsor Etihad Airways.
I pantaloncini sono bianchi con una riga su entrambi i lati che si collega a quella della maglia, stavolta però colorata di celeste. I calzettoni sono celesti con il risvolto bianco e la scritta City ricamata all’altezza della tibia. Dietro non mancano i galloni tono su tono tipici delle collezioni Nike.
SECONDA MAGLIA MANCHESTER CITY 2015-2016
È sempre un tifoso, Louie Joyce, il protagonista per il lancio della maglia away. Il giovane inglese è partito alla volta dell’Australia, dove il Manchester City è in tournèè, per consegnare simbolicamente i nuovi kit ai suoi beniamini.
La divisa omaggia i fans del City e l’inno del club, la canzone Blue Moon (Luna Blu).
Il colore di base è il blu navy, accompagnato da vivaci inserti celesti su colletto, bordo delle maniche e fianchi.
L’elemento di spicco è la grafica tono su tono sulle maniche che riproduce la superficie lunare. Sul petto lo stemma si abbina cromaticamente agli inserti celesti, così come lo swoosh e lo sponsor Etihad.
I pantaloncini ed i calzettoni seguono lo stesso schema della maglia, entrambi sono blu con il celeste in contrasto.
MAGLIE PORTIERE MANCHESTER CITY 2015-2016
Hart, Caballero e compagni hanno a disposizione due completi a girocollo in viola e giallo. L’unico orpello grafico sono le striature sulle maniche che cambiano colore arrivando ai polsini.
I pantaloncini ed i calzettoni sono in tinta con le rispettive maglie.
Vi piacciono le novità di Nike per la nuova stagione del Manchester City?