Come ormai succede da anni, saranno le ultime giornate di campionato a battezzare le nuove maglie del Milan 2014-2015 marchiate adidas.
Nell’anticipo contro l’Atalanta, domenica 11 Maggio, esordirà la terza maglia giallo-verde. Una settimana dopo, nell’ultima partita di Serie A contro il Sassuolo, toccherà alla nuova divisa casalinga.
PRIMA MAGLIA
Concept rivoluzionario per la mitica maglia rossonera. Le strisce hanno dimensioni diverse: al centro c’è un palo nero con altre quattro righe più sottili, mentre quelle rosse sono disegnate con differenti tonalità per un effetto che farà gridare allo scandalo i più tradizionalisti.
Un altro importante dettaglio è lo scudetto con la croce di San Giorgio sul petto, storico elemento della città di Milano. Al suo interno ingloba il logo classico del Milan. Non è una novità perchè oltre alla stagione del centenario fu utilizzato dalla fondazione e fino all’inizio degli anni ’40.
Il colletto stile Henley è nero con due bottoni e sul retro non poteva mancare il tricolore a solcare la schiena, un particolare che adidas continua a riproporre da svariate stagioni.
Com’era prevedibile è cambiato anche il font di nomi e numeri, ora denominato “Milan type”. I calzoncini sono bianchi con un inserto rosso bordato di nero sul retro, mentre i calzettoni sono in duplice versione: fasciati di rossonero oppure bianchi.
“Siamo particolarmente orgogliosi di presentare queste nuove divise che ci permettono di unire tradizione e innovazione” ha dichiarato Jean Michel Granier Amministratore Delegato adidas South Europe. “La prima maglia rappresenta una novità dal punto di vista del design e dei colori mentre la terza vuole essere un link perfetto con i Mondiali FIFA 2014 in Brasile, manifestazione di cui siamo sponsor e fornitori del pallone ufficiale sin dal 1970. Un evento legato quindi in maniera indissolubile alle tre strisce e che sarà lo scenario perfetto per mostrare la forza del nostro brand attraverso l’eccellenza di un portfolio di asset e prodotti che solo adidas può offrire”.
SECONDA MAGLIA
Sarà presentata presumibilmente durante il ritiro estivo, per darle un’occhiata consultate la nostra anteprima.
TERZA MAGLIA
L’omaggio di adidas e Milan al Brasile, la nazione che ospiterà a breve il campionato del mondo di calcio.
Un’inedita maglia gialla con strisce verdi e richiamo al rossonero sulle maniche e sul retro. Verdi sono anche i pantaloncini, i calzettoni invece racchiudono tutti i colori: su base bianca trovano posto il giallo-verde nel risvolto e il rossonero al centro, sotto l’acronimo ACM.
Brasile e Milan sono legati anche dai numerosi campioni verdeoro che, oggi così come in passato, hanno militato tra le fila del club conquistando il cuore di milioni di tifosi in tutto il mondo. Non a caso il Milan. Anche per questo motivo, il Brasile è da sempre tra i primi paesi al mondo dove il Milan conta il maggior numero di tifosi e simpatizzanti.
“Siamo molto contenti del lavoro che abbiamo svolto anche quest’anno con adidas, unendo come sempre la nostra tradizione a tecnologie all’avanguardia e a un design innovativo che concilia le più moderne tendenze stilistiche alla lunga storia dei nostri colori” sono le parole di Jaap Kalma, Direttore Commerciale AC Milan. “La terza maglia della prossima stagione è speciale: un omaggio al Brasile, paese con una forte tradizione calcistica e che sarà da poco il centro del mondo del calcio. Da sempre il nostro Club ha un legame speciale con questo paese e questa maglia è un omaggio anche ai milioni di tifosi rossoneri in Brasile che da sempre ci sostengono con un affetto immenso”.
Un mix fra tradizione e innovazione, voi come giudicate le nuove maglie del Milan?