Presentate questa mattina le nuove maglie del Palermo 2015-2016 firmate Joma.
La collezione è composta da tre maglie da gioco, due da portiere, materiale d’allenamento, prodotti sportswear e per il tempo libero.
PRIMA MAGLIA PALERMO 2015-2016
Fedele alla tradizione nel suo colore pantone rosa 189-c, la maglia casalinga è caratterizzata dall’aquila che si intravede nel tessuto grazie alla tecnica embossed.
Il colletto è a girocollo con un accento nero, più evidenti invece gli inserti sulle maniche e ai lati del petto. “Rosa come il dolce, nero come l’amaro, dal 1907 i nostri colori” è il motto inserito nel colletto, un dettaglio comune all’intera collezione da gara.
Sul retro è stampato il nome ufficiale del club “U.S. Città di Palermo” in stampatello, più in basso i nomi e i numeri neri con un fine bordo bianco.
I pantaloncini sono neri con un intaglio rosa sui fianchi, calzettoni anch’essi neri con il rosa che fa capolino nel risvolto e in una riga verticale sul polpaccio.
SECONDA MAGLIA PALERMO 2015-2016
Più innovativa la maglia da trasferta, di base bianca, con una serie di righe rosa e nere che si incontrano a metà strada creando una fantasia in diagonale. Il colletto, sempre a girocollo, è perfettamente diviso in due dai colori rosa e nero, quest’ultimi presenti anche sul bordo delle maniche..
La fantasia a righe adorna anche la parte posteriore su cui poggiano i nomi e i numeri neri.
Calzoncini bianchi con inserti rosa e nero sempre divisi a metà, sorpresa invece nei calzettoni bianchi dove compare solo il nero come secondo colore.
TERZA MAGLIA PALERMO 2015-2016
La terza divisa è un esperimento fra la modernità della tinta verde con tocchi di giallo fluo e lo stemma vintage degli anni ’80 con la testa dell’aquila, molto caro ai tifosi palermitani. Lo stemma è ricamato sul petto e si adatta cromaticamente alla maglia.
In tinta con la casacca sono anche i pantaloncini e le calze.
MAGLIE PORTIERE PALERMO 2015-2016
La prima maglia disegnata per i portieri è azzurra con un colletto a girocollo rosa. Il petto è attraversato da una banda contenente l’aquila dell’attuale logo societario riprodotta in serie tono su tono, mentre la parte finale delle maniche presenta una fantasia a pois.
La seconda scelta basata sul medesimo modello è gialla, cambia solo lo stemma riprodotto in tono su tono che raffigura di nuovo quello degli anni ’80.
Tutti i kit sono prodotti con un poliestere elastico e rifiniture Drymx per mantenere il corpo asciutto, in più il tessuto lungo i fianchi è in micromesh e favorisce ulteriormente la traspirazione.
Qual è il vostro giudizio sulla collezione di Joma per il Palermo 2015-2016?