In un evento tenutosi presso la Torre Banistmo sono state presentate le nuove maglie del Panama 2017-2018, con le quali la Sele tenterà di qualificarsi ai prossimi mondiali in Russia. Lo sponsor tecnico è New Balance, succeduto a Lotto dallo scorso anno.
Prima maglia Panama 2017-2018
Il tradizionale colore rosso rimane il protagonista principale della casacca, accompagnato dal blu che ricopre le spalle e parzialmente le maniche. A ricreare i colori della bandiera panamense c’è anche una grafica bianca a righe parallele, inserita sulla parte terminale delle maniche, sul retro e sui fianchi.
Questo dettaglio era stato utilizzato da New Balance per le maglie del Porto 2015-16.
Il colletto è a ‘V’ e sul retro riporta la scritta “Panamà”. Osservandola da vicino è possibile notare una trama a pallini e un’aquila in rilievo sul fianco destro. L’aquila è un riferimento all’elaborato stemma di Panama.
I calzoncini sono rossi e sui lati ripropongono la grafica rigata della casacca, i calzettoni sono anch’essi rossi con il bordo del risvolto decorato da una riga bianca e una blu.
Seconda maglia Panama 2017-2018
Il template è identico a quello casalingo, ma colorato di bianco e blu. Il rosso è confinato ad un inserto centrale che divide le righine sul retro. Un’altra differenza è sui fianchi, ora in contrasto e colorati di blu.
I pantaloncini sono bianchi con una banda blu sui lati, i calzettoni si distinguono per le righe rosse e blu del risvolto.
L’esordio contro l’Honduras
Felice il battesimo della nuova casacca, avvenuto nella sfida contro l’Honduras valida per la qualificazione ai Mondiali 2018, zona Concacaf. Un gol di Fidel Escobar ha permesso al Panama di conquistare tre punti preziosi. In seguito è arrivato il pareggio contro il Messico che permette alla nazionale centroamericana di rimanere in corsa per una qualificazione che sarebbe storica.
#YoCreoEnLaRoja è il motto usato per la campagna di lancio, anche voi credete nella Sele con le nuove maglie di New Balance?