Nella cornice del bellissimo Parco Ducale sono state presentate le nuove maglie del Parma 2016-2017 che segnano il ritorno dei crociati nei professionisti, dopo l’amara ripartenza dalla Serie D a causa del noto fallimento.
Ad accompagnare la società del presidente Nevio Scala c’è sempre lo sponsor tecnico Erreà, per un connubio dal sapore tutto emiliano.
A indossare le nuove divise davanti ai circa 2000 tifosi accorsi all’evento sono stati Felice Evacuo, Pasquale Mazzocchi, Mohamed Coly e il portiere Kristaps Zommers.
Prima maglia Parma 2016-2017
Disegnata nel solco della tradizione, la maglia casalinga è bianca con la croce nera. Il colletto è a girocollo, nero come il bordo delle maniche, e contiene all’interno l’hashtag #NOISIAMOPARMA che già dallo scorso anno aveva sancito la rinascita della società.
Sul cuore torna lo stemma storico, di recente infatti il club parmigiano ha acquistato il marchio del defunto “Parma FC”. La forma è quella classica senza il restyling del 2014 e all’interno c’è la denominazione “Parma Calcio”. Due gli sponsor, Aon al centro che ai più ricorderà le maglie del Manchester United e Folletto
Passiamo al retro dove permane la scritta “Parma Calcio” con l’araba fenice in oro e l’anno di fondazione 1913. Più in basso la stampa di nomi e numeri con un font abbastanza squadrato.
Seconda maglia Parma 2016-2017
In trasferta torna la casacca a strisce gialloblù orizzontali che esordì nel 1998-99 grazie a Lotto. In questa versione le righe sono più strette e si interrompono sia al centro che sul retro per fare spazio rispettivamente al main sponsor e alle personalizzazioni.
Terza maglia Parma 2016-2017
Dal gusto retrò anche la terza maglia con un modello che ha fatto conoscere il Parma al grande pubblico, dapprima con la storica promozione in Serie A e in seguito con la vittoria della Coppa Italia 1991-92.
Che ve ne pare del look parmigiano per la Lega Pro 2016-2017?