Dopo la notizia dello sbarco in Ligue 1 torniamo a parlare di New Balance che ha presentato le nuove maglie del Porto 2016-2017. Tre divise con le quali i Dragões tenteranno di spezzare il dominio dei rivali del Benfica per riconquistare il titolo della Primeira Liga che manca in bacheca dal 2013.
Prima maglia Porto
Il brand americano si è ispirato alla casacca indossata nel 1986-87, una stagione indimenticabile i cui i portoghesi vinsero la loro prima Coppa dei Campioni.
Come 30 anni fa le righe blu sono due e decorano anche le maniche. Per dare un tocco di modernità le righe sono formate da molteplici gradazioni di blu, un effetto che ai più ricorderà la maglia del Milan 2014-15. Il colletto è a polo ed è chiuso da un tassello triangolare blu.
Sul petto compaiono il logo di New Balance a destra, lo stemma del Porto a sinistra e in basso il main sponsor Meo. Sia l’interno del colletto che il bordo inferiore riportano una strofa dell’inno del club: “Porto! Porto! Porto!”.
Sul retro le righe sono presenti in minima parte, il resto è occupato da un ampio riquadro bianco che ingloba nomi, numeri e il co-sponsor Super Bock. I pantaloncini sono blu con una riga bianca sui fianchi, mentre i calzettoni bianchi sono caratterizzati da una fascia blu navy con bordi più chiari.
Seconda maglia Porto
Una divisa total black è la scelta di New Balance per le partite in trasferta. Il nero fa da sfondo alla costellazione del Dragone, una delle più grandi della volta celeste. Tra le stelle che la compongono c’è anche Thuban, un tempo considerata la Stella Polare.
Rispetto alla maglia casalinga permangono le scritte interne, mentre il colletto diventa a girocollo e lo stemma è monocromatico. I pantaloncini, così come i calzettoni, sono interamente neri.
Terza maglia Porto
Dai toni cupi si passa a un vibrante giallo con un design molto moderno e fuori dagli schemi. Il colletto è a ‘V’ con un bordo blu, abbinato cromaticamente ai tre poligoni “disegnati” sulla parte anteriore.
La casacca è arricchita da un motivo tono su tono a strisce orizzontali, sulle quali scorre una riga a zig zag. Ancora presenti la frase “Porto! Porto! Porto!” all’interno e la stampa con il nome del club “FC Porto” sul retro del collo.
Sempre in giallo sono i pantaloncini e le calze che completano la terza divisa del Porto.
Maglie portiere Porto
Tre le divise a disposizione dei portieri, tutte accomunate da un template in uso anche agli altri team del brand americano. I colori sono l’arancione (home), il grigio (away) e una sorta di verde molto scuro.
Tutti i kit della collezione incorporano la tecnologia NB Dry che assicura la massima traspirazione e mantiene asciutta la pelle dei calciatori.
Cosa ne pensate delle novità di New Balance per il Porto 2016-2017?