Per il sesto anno consecutivo, la Pro Vercelli ed Erreà hanno mantenuto saldo il loro binomio tecnico, presentando le nuove maglie della stagione 2016-2017 al Teatro Civico di Vercelli, davanti a tifosi e appassionati.
Parole d’ordine di quest’anno sono sicuramente continuità e tradizione, aggettivi che hanno contraddistinto i kit presentati dal marchio parmense. Andiamo ora a vederli nel dettaglio.
Prima maglia Pro Vercelli 2016-2017
Come vuole la tradizione la divisa casalinga si presenta nelle tonalità del bianco e nero, che hanno contraddistinto la Pro per anni: la maglietta è total white, arricchita solo dallo stemma sociale, dal logo dello sponsor tecnico e dal main sponsor. Il colletto si presenta con una sciancratura a doppia V, ed è chiuso inferiormente da un inserto triangolare, sempre di colore bianco.
Anche stavolta Erreà ha personalizzato la maglietta delle bianche casacche inserendo una testa di leone ruggente, serigrafata tono su tono, che parte dal fianco sinistro e termina al centro della divisa. Le personalizzazioni non sono finite qua, infatti sul retro, sopra i nomi dei giocatori, è presente uno scudetto, con all’interno il numero 7, che simboleggia i campionati vinti dai vercellesi nella loro centenaria storia. Sempre sul retro, quest’anno il font dei numeri e delle lettere è in stampatello, a differenza del corsivo dello scorso anno, che non poco aveva fatto storcere il naso a tifosi ed appassionati.
Il kit si completa poi con i pantaloncini ed i calzettoni totalmente neri, ad eccezione dell’apposizione dello stemma societario su entrambi, e della dicitura verticale Pro Vercelli, solo sui secondi. All’occorrenza, i pantaloncini ed i calzettoni possono essere bianchi.
Seconda maglia Pro Vercelli 2016-2017
Ricalcando la felice scelta dello scorso campionato, la Pro ed il brand emiliano, hanno riproposto la divisa da trasferta di colore rosso.
Nell’away kit sono stati inseriti tutti e tre i colori dello stemma sociale, declinati, per forza di cose, in percentuali diverse. Ne fa da padrone il rosso, colore dominante e quasi a tinta unita, sulla maglietta, calzoncini e calzettoni. La monocromaticità viene pero interrotta da due righe bianche e nere presenti sui fianchi, che partono da sotto la manica e terminano a chiusura della maglietta stessa. Degli stessi colori è anche il colletto, che riprende il taglio della divisa casalinga, con una V bianca e un girocollo anteriore nero.
Da segnalare è la presenza di una sola riga bianca verticale sui pantaloncini rossi che fa venire meno la continuità e l’equilibrio presente con la doppia rigatura nella maglietta.
Terza maglia Pro Vercelli 2016-2017
Per quest’anno la terza divisa della Pro Vercelli è rimasta identica a quella della passata stagione, cioè nera crociata centralmente di rosso, con colletto a doppia v rosso e bianco, e bordature delle maniche sempre bianche. Vanno a completarla i pantaloncini neri ed i calzettoni rossi.
La terza divisa proposta è ispirata apertamente allo stemma della squadra vercellese, con la croce di San Giorgio a farne da padrona in mezzo alla divisa stessa, nonchè il template è stato scelto dai tifosi nel 2013, tramite il contest, “buona la terza”.
Come giudicate il lavoro fatto da Erreà per la Pro Vercelli 2016-2017?