Puma ha presentato le tre nuove maglie dell’Espanyol per il campionato 2013-2014 della Liga, in un evento tenutosi presso la sede spagnola ubicata in Cornellà de Llobregat a Barcellona.
Rispetto alla passata stagione spicca la differenza di spessore delle tradizionali strisce verticali, molto più larghe e con una netta predominanza del bianco. Il palo centrale è blu, colore che si estende anche al colletto a scollatura doppia che vede le sole due strisce Puma King a contrasto nello strato interno.
Sul retro, sotto il colletto, è presente una bandierina catalana in un inserto blu, mentre lo spazio per le personalizzazioni è bianco.
I pantaloncini sono blu, con le iniziali del club sulla cintura. I calzettoni presentano due strisce orizzontali bianche su campo blu.
Per la seconda maglia è stato scelto un insolito grigio melange con un inserto nero nella parte alta dai contorni ondulati, nel quale trovano posto lo stemma dell’Espanyol e il logo Puma.
Sotto la spalla sinistra è embossata la sagoma del periquito, la mascotte del club. Rifiniture e bordi sono celesti.
I pantaloncini sono neri con una riga arcuata celeste sul retro, le stesse tonalità sono utilizzate per i calzettoni.
La terza maglia utilizza il modello di quella casalinga, ma ovviamente cambiano i colori: verde acido e turchese molto accesi. Lo spazio posteriore per i numeri è verde.
I pantaloncini sono turchese. Stesso colore per i calzettoni, anche in questo caso arricchiti da due strisce orizzontali verdi.
Su tutte le maglie è confermata la presenza all’interno del colletto di un bordino con i colori della bandiera catalana e il motto “La força d’un sentiment”.
La società e Puma hanno adottato una campagna di prezzi aggressiva per venire incontro ai tifosi che vogliono vestire i colori dell’Espanyol, nonostante il difficile periodo economico. Fino all’1 Settembre tutte le maglie sono vendute a 49 euro (adulti) e 38,50 euro (bambini).
Gradite il rinnovato look dell’Espanyol 2013-2014?