Per un club che vuole fare la differenza c’è bisogno della perfezione. Su queste basi adidas ha realizzato le nuove maglie del Real Madrid 2015-2016, all’insegna di un look candido e vicino alla tradizione.
PRIMA MAGLIA REAL MADRID 2015-2016
Il bianco è il colore iconico del Real Madrid e mai come stavolta adidas l’ha reso protagonista. Abbandonate le rifiniture in blu, arancione e rosa degli ultimi anni, sulla camiseta blanca si posano inserti in grigio argento che colorano le tre strisce sulle spalle e il bordo delle maniche.
Di primo acchito la maglia sembra interamente bianca, come spesso invocato da molti appassionati fedeli alla tradizione.
Il colletto è un semplice girocollo con lo stemma societario e la frase “hala madrid y nada màs” impressi all’interno. In fondo abbiamo un doppio bordo, un elemento tipico della nuova collezione di adidas, con l’acronimo RMCF ricamato.
Il look tradizionale viene “interrotto” dall’innovativo font di nomi e numeri con un particolare effetto 3D.
SECONDA MAGLIA REAL MADRID 2015-2016
Con la maglia da trasferta, il cui colore grigio è ufficialmente denominato Silver Glory per ricordare le numerose coppe conquistate dalle Merengues, si torna invece ad uno stile più moderno.
Il colletto è sempre a girocollo da cui scendono le tre strisce in giallo/verde fluo che ritroviamo anche sui pantaloncini e sui calzettoni.
Lo stemma del Real Madrid si abbina cromaticamente alla maglia ed è quindi colorato di grigio e bianco. Il pezzo forte della divisa away si nasconde nel tessuto, il quale pur garantendo le funzionalità tecniche necessarie per l’uso agonistico, offre al tatto la sensazione del cotone. L’obiettivo è quello di permetterne l’uso anche come una comune t-shirt nel tempo libero.
I nomi e i numeri applicati sulla schiena ora sono bianchi.
MAGLIE PORTIERE REAL MADRID 2015-2016
Per i portieri che difendono la porta del Real, adidas propone due maglie, una verde e una nera, basate sul medesimo modello con un colletto a girocollo evidenziato da un inserto a forma di ‘V’. Anche qui lo stemma societario perde i suoi colori originali e si abbina a quelli delle casacche.
Come giudicate il lavoro di adidas per la nuova collezione della stagione 2015-2016?