Altro giro, altra corsa, il brand Ezeta ha presentato in grande stile le nuove maglie della S.S. Romulea 2024 per il campionato di Eccellenza. Dopo Boreale e Ostia Mare tocca ad un altro club romano portare sulle divise la creatività del marchio fondato da Enzo Contenta e Michele Paoletti.
Il design delle casacche della Romulea è ispirato alla Basilica di San Giovanni in Laterano, alle cui spalle troviamo “Campo Roma”, sede della squadra calcistica romana dal 1946.
In particolare sulla prima maglia (rosso porpora) e sulla terza (nera), troviamo una stampa sublimatica con il celebre soffitto dorato a cassettoni, attribuito a Michelangelo, a Daniele Ricciarelli da Volterra e a Pirro Ligorio. Le divise presentano inoltre il colletto a girocollo e l’orlo delle maniche in arancione.
Sulla maglia away (bianca) è raffigurato invece il pavimento cosmatesco in marmo policromo nei colori rosso porpora e arancione.
Rinnovato anche il logo, come di consueto disegnato insieme a Dan K Norris. Il nuovo stemma semplifica i segni, mantiene la forma a scudo e rafforza la lettera “R” in stile romano insieme al nome completo del club.
Quale preferite fra le tre maglie della Romulea 2024?