Continuiamo la rassegna sulle maglie degli Europei 2016 con la Russia, sempre vestita da adidas, che ha svelato una collezione basata sui valori tradizionali.
La nazionale ora allenata da Leonid Slutskiy si è qualificata al campionato europeo grazie al secondo posto conquistato nel gruppo G, alle spalle dell’Austria.
La nuova maglia casalinga della Russia spicca per il colore borgogna unito ai dettagli dorati quali l’orlo delle maniche e le strisce adidas sui fianchi.
L’aquila dello stemma federale, oltre ad essere ricamata sulla sinistra del petto, decora lo sfondo dell’intera casacca, sia davanti che sul retro. Un dettaglio non solo visivo, ma anche simbolico, infatti per i russi rappresenta il coraggio, la solidarietà e la libertà.
Il colletto è a forma di ‘V’ e sul retro è impreziosito dalla bandiera russa. I calzoncini ed i calzettoni seguono lo stesso schema di colori della maglia, quindi sono entrambi borgogna con inserti in oro.
Lo stemma della RFS torna prepotentemente anche sulla maglia bianca da trasferta. Sotto il colletto a girocollo lo troviamo disegnato, infatti, su tutto il petto con una grafica bianca e grigia.
Le finiture delle maniche, il logo adidas e le tre strisce questa volta sono colorate di rosso. Il tricolore russo è sempre sul retro, inserito in un tassello dorato.
Il kit away è abbinato a pantaloncini azzurri e calzettoni rossi con una banda blu nel risvolto, il tutto per rappresentare in campo la bandiera della Russia.
Come giudicate il look della Russia per gli Europei 2016?