A distanza di cinque anni dall’ultimo campionato di Serie B, e con in mezzo un fallimento e una ripartenza dai Dilettanti, la Salernitana è ritornata nella cadetteria e l’ha fatto in compagnia del fedele sponsor tecnico Givova, con il quale ha un contratto che scadrà nel 2017.
Analizziamo nel dettaglio le divise presentate dal brand campano per la stagione 2015-2016.
Prima Maglia Salernitana
La prima maglia richiama la tradizione e i colori sociali che hanno caratterizzato la squadra del cavalluccio marino: essa è totalmente di colore granata con inserti neri, più nello specifico i bordi delle maniche e il colletto a V.
Su entrambe le maniche sono inseriti in bianco i loghi della Givova; lo stesso colore è stato utilizzato sul retro della maglia per i nomi e i numeri dei giocatori. Lo sponsor tecnico ha inserito due personalizzazioni che consistono nello stemma del Comune di Salerno (blu, giallo e rosso), inserito verticalmente sopra il nome e nel cavalluccio marino, tono su tono, apposto sul fianco destro.
Il kit si completa poi con pantaloncini totalmente neri e chiusi da un contorno granata, e calzettoni granata con il cavalluccio ricamato frontalmente.
Seconda maglia Salernitana
Passando in rassegna il kit away, il colore dominante è il bianco. Quasi tutta la maglietta infatti risulta essere bianca, ad eccezione delle due maniche, per le quali Givova ha optato per una colorazione granata. Le stesse maniche si chiudono con un inserto bianco ornato da una riga granata in mezzo. Medesima scelta è stata fatta poi per il colletto, a V e con righino granata a spezzare il bianco.
Anche in questo caso, come nella prima divisa, ritroviamo la serigrafia dell’ippocamo sul fianco destro e con l’apposizione della scritta Us Salernitana, sotto il numero.
Il kit si completa poi con pantaloncini e calzettoni, entrambi bianchi ed entrambi chiusi con linea granata, che dona equilibrio e continuità.
Terza maglia Salernitana
La grande novità della stagione 2015-2016 è la colorazione della terza divisa, per la quale Givova ha proposto il binomio celeste e granata. La maglietta è quindi celeste tagliata orizzontalmente, sia davanti che dietro, da sei righe granata. Le stesse però non si congiungono dal fronte al retro, ma al contrario, si interrompono sui fianchi. Altro elemento di rottura sono le maniche, totalmente celesti e marchiate in granata con il simbolo Givova. Sempre granata sono il colletto a girocollo, i numeri e i nomi.
Il terzo kit è abbinato a pantaloncini granata con bordo bianco e calzettoni del medesimo colore con l’apposizione frontale del cavalluccio marino.
Come giudicate le tre divise firmate Givova per il ritorno in Serie B della Salernitana?