In occasione del Giovedì Neroverde, organizzato ieri in Piazza Garibaldi con una folta partecipazione di pubblico, sono state presentate le nuove maglie del Sassuolo 2016-2017.
Nessuna rivoluzione nelle proposte di Kappa, al secondo anno di partnership con la società del patron Squinzi, la nuova collezione ricalca in parte quella della scorsa stagione conclusasi con una storica qualificazione in Europa League.
Prima maglia Sassuolo
Le classiche righe verticali sono ancora cinque, di cui tre nere e due verdi, su queste sono apposti lo stemma del Sassuolo, il lettering Kappa e il main sponsor Mapei. Come di consueto sulle divise Kappa la posizione di loghi e sponsor è spostata molto in alto.
Il colletto è nero a girocollo, messo in risalto da una cucitura verde a vista che delinea anche le bande nere che scorrono lungo spalle e maniche, all’interno delle quali troviamo gli “Omini” Kappa in serie. I pantaloncini sono neri, anch’essi con il logo Kappa sui fianchi, i calzettoni sono neri con risvolto verde e scritta “U.S. Sassuolo” ricamata.
Seconda maglia Sassuolo
Gradita novità per quanto riguarda la casacca away, il cui colore di base rimane il bianco, ma frontalmente è decorata da una banda diagonale neroverde che si spezza in due tronconi per fare spazio al main sponsor.
I pantaloncini sono bianchi con gli “Omini” verdi in riga sui lati, i calzettoni anch’essi bianchi con risvolto neroverde.
Terza maglia Sassuolo
Per la terza divisa si prosegue sul filone blu con dettagli neri e loghi Kappa verdi sia sulle maniche che sui calzoncini.
Tutti le maglie, comprese quelle da portiere che vedrete in basso, sono basate sul celebre modello Kappa Kombat 2017, realizzato con tessuti ultra leggeri e cuciture in nylon stretch per dare ancora più elasticità, comfort e traspirabilità grazie alla tecnologia Hydroway Protection. Lo smaltimento del calore corporeo è facilitato anche dai fori al laser sui fianchi e dal mesh traspirante sulla parte posteriore.
Maglie portiere Sassuolo
Due i colori di fuoco per i portieri del Sassuolo Calcio, in prima battuta il rosso, come seconda scelta c’è l’arancione. Pantaloncini e calzettoni sono in tinta con le rispettive maglie.
Come giudicate il lavoro di Kappa per le maglie del Sassuolo 2016-2017?