Tempo di presentazioni in vista della J-League 2014 ed iniziamo con le maglie Puma dello Shimizu S-Pulse.
Per la prima maglia è stato scelto uno stile elegante, con collettino a polo nero dalle dimensioni contenute e doppie righine orizzontali sul tronco e sulle maniche di una tonalità di arancio più chiara. Sui bordi manica sono presenti inserti neri dal contorno stondato, leggermente più piccoli di quelli tricolore della maglia della nostra nazionale per il Mondiale 2014, che ancora non è stata ufficialmente presentata.
Il planisfero, elemento iconico del club, è stato relegato alla parte posteriore delle spalle, parzialmente coperto dallo sponsor Glico e dalle personalizzazioni.
La seconda maglia rappresenta quasi un’anticipazione della pari grado dell’Italia. Bianca con colletto a V bordato di azzurro nella sola parte frontale e pinstripes leggermente più fitte di quelle della futura maglia della nostra nazionale. Altra differenza è rappresentata dalle maniche colorate di azzurro con l’inserto bianco sul bordo.
Sul retro, confermata la stilizzazione del monte Fuji visto dal porto di Shimizu, che rispetto alla versione 2013 è stata opportunamente rifinita con l’aggiunta della caratteristica cima innevata che ne fa uno dei simboli più riconoscibili del Giappone.
Per entrambe le divise i pantaloncini ed i calzettoni sono previsti in tinta con i colori della maglia, quindi arancione/nero per la home e bianco/azzurro per l’away.
Che ne pensate delle nuove maglie dello Shimizu S-Pulse 2014?