“Non è semplicemente un tessuto, ma è decisamente la nostra vera pelle”, così sono state presentate le nuove maglie dello Spezia 2016-2017, per il secondo anno consecutivo realizzate dal brand Acerbis.
Dal vivo le vedremo sabato 4 agosto presso lo Stand del Villaggio del Palio situato lungo la passeggiata Morin, quando alcuni calciatori della rosa spezzina battezzeranno l’inizio delle vendite.
Prima maglia Spezia 2016-2017
Come impone la tradizione la maglia casalinga è bianca, arricchita dallo spesso scollo a ‘V’ nero che sostituisce quello a polo della passata stagione. All’interno del collo risuonano le parole dell’ex giocatore Paolo Ponzo: “Ogni calciatore che veste questa maglia deve sentirsi da una parte onorato dall’altra fortemente responsabile per ciò che rappresenta”.
Sul petto ci sono il marchio Acerbis (presente con la “A” anche sulle maniche), l’ovale tricolore dello scudetto del 1944 e lo stemma old style circolare in uso dal 2014-2015. Infine l’anno di fondazione, 1906, è stampato sul retro a rimarcare la storia ultracentenaria del club.
Seconda maglia Spezia 2016-2017
In trasferta i colori si invertono, ecco quindi che il nero domina sul bianco del colletto a ‘V’. Immutati i restanti dettagli rispetto alla maglia bianca.
Terza maglia Spezia 2016-2017
Nessuna novità cromatica o di design per la terza divisa, di solito la più indicata per andare un po’ fuori dagli schemi. Come lo scorso anno il colore principale è l’amaranto, stavolta accompagnato dal bianco della scollatura.
Vi piacciono le nuove maglie dello Spezia per la Serie B 2016-2017?