Il calore dei tifosi spezzini ha accolto le maglie dello Spezia 2015-2016, da questa stagione realizzate dal nuovo sponsor tecnico Acerbis.
La presentazione è avvenuta in piazza Mentana di fronte al Teatro Civico, a fare da modelli sono stati i calciatori Felice Piccolo, Leandro Chichizola, Andrea Catellani ed Emanuele Calaiò.
PRIMA MAGLIA SPEZIA 2015-2016
Sulla classica maglia casalinga bianca tornano i dettagli neri come il colletto a polo, il bordo delle maniche e il girovita. Sul petto campeggiano lo stemma old style con l’acronimo ACS, l’ovale tricolore dello scudetto del 1944 e il main sponsor Carispezia.
Acerbis marchia la maglia con il lettering applicato sulla clavicola destra e con il logo su entrambe le maniche.
All’interno del colletto è stata mantenuta una frase di Paolo Ponzo, già presente nelle divise Lotto dello scorso anno, che recita: “Ogni calciatore che veste questa maglia deve sentirsi da una parte onorato dall’altra fortemente responsabile per ciò che rappresenta”.
Rinnovato anche il set di nomi e numeri, inframezzati da una riga in contrasto per un effetto vintage. I pantaloncini ed i calzettoni sono neri dando all’intero completo quello stile black and white tipico dello Spezia.
SECONDA MAGLIA SPEZIA 2015-2016
La divisa away è esattamente il negativo di quella home. Maglia nera, pantaloncini e calzettoni bianchi, i restanti dettagli sono identici. Unica “differenza” è il main sponsor che qui è monocromatico.
TERZA MAGLIA SPEZIA 2015-2016
Un kit rosso con inserti neri, indossato dal nuovo acquisto Calaiò, è la scelta dello Spezia per la terza muta.
Il rosso è un colore che ci riporta indietro al 2007, anno in cui le Aquile riuscirono ad espugnare l’Olimpico di Torino con un rocambolesco 3-2 ai danni della Juventus. Un risultato storico che consentì allo Spezia di raggiungere i play out per poi salvarsi dopo lo spareggio contro l’Hellas Verona.
MAGLIE PORTIERE SPEZIA 2015-2016
Una delle maglie riservate ai portieri, anch’essa con un template uguale a quelli già visti, è verde limone con bordi neri. In tinta sono i calzoncini e i calzettoni.
Da segnalare un curioso scherzo organizzato dall’ufficio marketing spezzino in collaborazione con il presidente Grazzini che ha fatto da complice. Ad alcuni dirigenti sono state mostrati tre prototipi molto originali che non hanno mancato di fare discutere…
Come giudicate l’esordio di Acerbis sulle maglie dello Spezia 2015-2016?